Fantastico oro per Miriana Gagliardi al campionato nazionale di ginnastica artistica di Rimini

0
1041

Splendida medaglia d’oro per Miriana Gagliardi, talentuosa ginnasta della Children’s Academy di Caivano, che trionfa al campionato nazionale di ginnastica artistica di Rimini (categoria LB3 base A1).

Una maxi kermesse sportiva con in gara ginnaste provenienti da ogni parte d’Italia. Nulla da fare per le agguerrite avversarie, che si sono dovute arrendere di fronte alla spettacolare performance della giovanissima atleta del team allenato da Roberta Falco.

Miriana, appena 9 anni, elegante e precisa sulla trave (suo attrezzo preferito) ha mostrato virtuosismo ed eccellente abilità artistica. Inoltre, può vantare nel suo carnet anche il podio più alto al “Summer Edition 2023” e la medaglia di bronzo alla “Winter Edition 2023”.

Ma non finisce qui. Miriana è pure campionessa regionale di categoria con il primato anche nella gara a squadre.

“Nonostante la sua giovane età – commenta la professoressa Falco – la nostra campionessa in erba è riuscita ancora una volta a salire sul gradino più alto del podio in questa edizione estiva del campionato nazionale di ginnastica artistica, autrice di una spettacolare esibizione, davvero degna delle più rinomate atlete di livello nazionale, che ha mandato letteralmente in visibilio il pubblico”.

Da annotare, che oltre a Falco, il team caivanese può contare pure sull’esperienza di Tonia Pellone, Anna Esposito, Diana Buonocore e Claudia Ferrara.

Previous articleCaivano, “Il mondo che vorrei”: ecco l’inclusione sociale 
Next articleSANITA’. Asl Napoli 2 Nord: all’Ospedale San Giuliano attivata l’Unità di Emodinamica
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here