Riparate le strade con una spesa di circa 140mila euro

1
928

A distanza di svariati mesi dall’insediamento della Commissione Straordinaria, finalmente, sembra che l’organo di governo del paese abbia imboccato la strada giusta, restituendo un minimo di viabilità ai cittadini di Caivano che ogni giorno erano impegnati con imprecazioni varie a schivare le innumerevoli buche stradali presenti su tutto il territorio comunale.

La foto di via Donizetti inviata da un lettore

Il 27 maggio è stato approvato l’affidamento in via definitiva dei lavori di manutenzione straordinaria delle strade alla ditta Iaccarino Immobiliare per un importo di 136.396 euro.

Con il direttore dei lavori, l’ing. Francesco Ferraioli, si è proceduto a risistemare le porzioni di strada con buche presenti con la fresatura parziale della zona interessata, l’applicazione di emulsioni bituminose e dalla stesura con l’utilizzo della vibrofinitrice del conglomerato bituminoso (asfalto).

Questo tipo di intervento dovrebbe avere una durata molto più lunga rispetto agli innumerevoli interventi fatti in precedenza con poco asfalto lanciato direttamente dal camion alla buca.

Nel frattempo la ditta Appalti Generali, vincitrice della gara per la riqualificazione delle strade comunali, coinvolta anche nella nota vicenda giudiziaria che hanno portato nell’ottobre del 2023 all’arresto di funzionari, politici e camorristi, ha ripreso la sua attività (ultima strada in lavorazione, via Rosselli).

intervento a via Diaz

Infine va segnalato che sul territorio comunale è operativa la ditta IBC costruzioni che in virtù dell’accordo quadro stipulato con il comune per 6 mesi, deve occuparsio della manutenzione ordinaria e straordinaria della rete idrica e fognaria.

Questa nuova decisione dovrebbero consentire all’Ente di intervenire prontamente in caso di emergenze segnalate dai cittadini.

1 COMMENT

  1. Insomma in fondo al tunnel si comincia a vedere la luce che è mancata quando il sindaco era un certo Vincenzo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here