19 e 20 luglio, due spettacoli gratis a Caivano. Ecco come prenotare

0
600

Entra nel vivo il programma “La Primavera di Caivano”, iniziative promosse da Regione Campania – Assessorato alle Politiche Giovanili, con la collaborazione del Comune di Caivano e attuato da Scabec – Società Campana Beni Culturali che punta a coinvolgere i giovani e le famiglie del territorio in una serie di attività di inclusione e promozione del benessere collettivo tramite un programma di eventi artistici gratuiti.

I primi due eventi non hanno avuto un gran seguito. Il concerto del 21 giugno di Big Mama ha visto un’affluenza bassissima, si sono contate nella zona mercato cirac 350 presenze, oltre ai problemi tecnici che ci sono stati duranbte la serata con il concerto che è stato sospeso dopo solo un’ora. Il tutto è terminato alle poco prima delle 23.

Ancora meno persone all’evento Sonora Junior Sax, del 23 giugno, alle 10,3o. Uno spettacolo bellissimo, ma svolto ad un orario improponibile con circa 35° percepiti e tanta afa.

Ora si alza il tiro con spettacoli con molto più interesse.

In questi giorni terminano i workshop intensivi per la “costruzione” di due spettacoli che si svolgeranno il 19 luglio e il 20 luglio presso l’Area Mercato della città di Caivano.

Sotto l’attenta guida e direzione di Lello Arena, coadiuvato dai collaboratori di fama nazionale, i giovani talenti avranno modo di esprimersi professionalmente con l’opportunità di dimostrare la propria arte davanti ad un pubblico cospicuo.

L’obiettivo principale del progetto è restituire vitalità allo spettacolo dal vivo, offrendo ai giovani talenti del territorio l’opportunità di condividere il palco con artisti di fama, arricchendo così il loro bagaglio formativo e il curriculum artistico. Questa iniziativa intende creare un dialogo culturale e musicale, che coinvolga soprattutto i giovani, promuovendo eventi nelle scuole e nella comunità.

Gli appuntamenti:

Venerdì 19 luglio

artisti emergenti, accompagnati da Lello Arena e Paolo Caiazzo che porterà in scena “TERRONI SI NASCE ed io lo nacqui… modestamente

E’ chiara ed evidente la citazione omaggio al principe della risata ed alla sua battuta cinematografica “Signore si nasce, ed io lo nacqui… modestamente” Il termine “Terrone” inserito nel titolo è una dichiarazione d’amore per le mie origini, ed io, come contadino della mia “Terra”, intendo coltivarla! Con leggerezza ed il supporto di musicisti in scena racconto la mia Meridionalità. Monologhi, poesie e canzoni per uno spettacolo di incalzante divertimento e riflessioni sulla Terronia, sui suoi pregi ed i suoi difetti. Ma non solo Sud! Anche attualità, politica nazionale ed internazionale per commentare comicamente la vita di tutti i giorni, vizi e manie dei nostri tempi ma sempre con la filosofia che la mia terra ci ha regalato. Non può mancare in scena il mio alter ego televisivo Tonino Cardamone ed il suo motto: “’a capa mia nun è bona”. A lui è affidata la parentesi della follia dei saggi con la saggezza della sua follia. Più che uno spettacolo è una “Mission” sempre più “Impossible” ai giorni d’oggi: Divertire e divertirsi. Ma bisogna tentare, anche su tematiche serie e drammatiche, senza prendersi tanto sul serio, perché sono sempre più convinto che affrontare un problema disposto a riderci su, è probabile che tu possa vincere, se ti abbatti e ti disperi… hai già perso. 

Dove: Inizio ore 21, Area Mercato Caivano – Via Fratelli Rosselli, 53, 80023 Caivano NA

Altre info per
https://www.scabec.it/progetti/la-primavera-di-caivano/la-primavera-di-caivano/caivano-start-paolo-caiazzo

Sabato 20 luglio

artisti emergenti, accompagnati da Lello Arena e Nino Frassica che in compagnia della band Los Plaggers si esibirà in un concerto intitolato “Show – 2000/3000”

Nino Frassica è accompagnato dai Los Plaggers, band formata da sei formidabili musicisti e il cui nome deriva dall’unione di platters e plagio. Lo show è un viaggio musicale nel mondo del cabaret. Una grande festa, un’operazione di memoria musicale con un repertorio formato da oltre cento brani rivisti e corretti, in cui pezzi famosissimi vengono tagliati e ricuciti alla maniera di Frassica.  Protagonista dello spettacolo anche il pubblico, che potrà cantare e partecipare direttamente allo show grazie al clima di coinvolgimento proposto dalla band e ad alcuni medley dedicati alla musica anni ‘60 e ’70.

Dove: Area Mercato Caivano – Via Fratelli Rosselli, 53, 80023 Caivano NA

PRENOTAZIONI GRATUITE

https://www.etes.it/search?q1=AREA MERCATO CAIVANO&s=1

Altre info

https://www.scabec.it/progetti/la-primavera-di-caivano/la-primavera-di-caivano/caivano-start-nino-frassica

INFO GENERALI https://www.scabec.it/progetti/la-primavera-di-caivano/la-primavera-di-caivano/caivano-start-talent-scout

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here