L’EVENTO. “Supermercati – tra passato, presente e futuro”: è il nuovo libro di Gaetano Graziano che sarà presentato ad Afragola

0
535

“Supermercati – tra passato, presente e futuro”. E’ il titolo del nuovo libro di Gaetano Graziano che sarà presentato lunedì 11 novembre (ore 17,30) ad Afragola, presso la biblioteca comunale di via Firenze.

Un evento da non perdere che servirà a focalizzare l’attenzione su economia, commercio e gestione aziendale, argomenti tutti di grande rilevanza nella vita quotidiana di tutti.

E così Graziano (nella foto di copertina), reduce dallo straordinario successo del suo primo volume, torna in libreria con una nuova opera che approfondisce l’evoluzione e la gestione dei supermercati, un pilastro davvero fondamentale del commercio moderno. Il testo ha l’obiettivo di analizzare l’impatto di questi luoghi di consumo sul passato, presente e futuro della società, offrendo allo stesso tempo una riflessione critica sulle dinamiche economiche che regolano la grande distribuzione.

All’happening culturale, oltre all’autore, interverrà tra gli altri anche il sindaco di Afragola, Antonio Pannone.  Ospite d’onore sarà Francesco Furino, amministratore delegato del Vulcano Buono di Nola, uno dei più grandi centri commerciali della Campania.

L’incontro, che sarà moderato da Gianni Bianco (giornalista di AN Notizie), sarà un’occasione preziosa per discutere delle trasformazioni nel mondo del commercio al dettaglio e per approfondire le sfide e le opportunità che i supermercati, come spazi fisici e modelli economici, rappresentano nell’era digitale. Graziano offrirà al pubblico una panoramica sulle principali tematiche trattate nel libro, stimolando un confronto con i presenti su come le abitudini di consumo si evolvono e su quale sarà il futuro del settore.

Previous articlePolo Millegiorni. Iniziate le iscrizioni per 17 bambini tra i 13 e i 36 mesi.
Next articleIL CENTENARIO. “Onore ai Caduti della prima guerra mondiale”: al Santuario di Campiglione inaugurata una targa marmorea
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo. Nel settembre 2024 ha ricevuto il prestigioso Premio Internazionale al “Gran Merito Giornalistico”, nell’ambito della XXV Edizione del Premio Internazionale “The Grand Award to Excellence”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here