Al liceo statale “Niccolò Braucci” di Caivano ritorna, dopo il grande successo del precedente incontro dello scorso dicembre, l’Open Day con porte aperte per studenti e famiglie non soltanto del territorio, ma dell’intero circondario.
E così sabato 25 gennaio 2025, dalle ore 11 alle ore 14, gli studenti delle classi terze delle scuole medie e i loro genitori potranno visitare attrezzature, aule, laboratori, palestra all’aperto, orto botanico e gli ampi spazi della maestosa e splendida struttura di Piazza Plebiscito (adiacente alla chiesa Sant’ Antonio ai Cappuccini).
“Un appuntamento importante da non perdere – sottolinea l’ingegnere Claudio Mola, dirigente scolastico del Braucci – a disposizione di alunni, alunne, famiglie e visitatori, ci saranno i nostri docenti che illustreranno ai futuri liceali i cinque indirizzi di studio attivati per l’anno scolastico 2025/26, liceo scientifico, liceo linguistico, liceo delle scienze umane, liceo delle scienze applicate e liceo classico, e l’ampia offerta formativa programmata pure nelle ore extrascolastiche”.
Da annotare che il liceo Braucci sarà dotato nei prossimi mesi anche di una modernissima e attrezzata palestra coperta. Stanziato già il relativo finanziamento.
L’Open Day sarà realizzato con il diretto coinvolgimento sia dei liceali del Braucci che degli studenti delle scuole medie del territorio caivanese e dei comuni limitrofi. A disposizione per qualsiasi informazione e/o chiarimento sulle modalità di iscrizione alle classi prime liceali del prossimo anno scolastico ci sarà anche il qualificato personale di segreteria.
Da precisare che le iscrizioni al prossimo anno scolastico 2025/26 potranno essere inoltrate online sul sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito (www.istruzione.it/iscrizionionline) dalle ore 8,00 del 21 gennaio 2025 alle ore 20,00 del 10 febbraio 2025.