IL PROGETTO. Nasce “La Repubblica dei Bambini”

0
740

“La Repubblica dei bambini”. Nasce sulla spiaggia di Ischitella il progetto ludico-didattico del Mambo Beach Club: dal mese di giugno a settembre oltre 100 giorni di apertura per il Parco Giochi sul mare del Litorale Domitio.

 Un’iniziativa che richiama l’impegno costituzionale dell’Italia nel promuovere l’educazione e la crescita sociale dei bambini l’iniziativa con cui il “Mambo Beach Club” di Ischitella, la splendida località balneare di Castel Volturno (in provincia di Caserta), ma a due passi da Napoli, ha scelto di celebrare quest’anno la “Festa della Repubblica”.

Una data che al Mambo Beach coinciderà anche con la stabile apertura quotidiana del Mambo Land, il Parco giochi educativo progettato da quest’anno per rendere “family friendly”, una delle più belle porzioni di spiaggia del Litorale Domitio, uno dei tratti costieri più affascinanti d’Italia che con i suoi 50 km, ricalcando in parte il percorso dell’antica via Domiziana, unisce Capo Miseno e la foce del Garigliano.

Dunque oltre 100 giorni di attività quotidiana (dal 2 giugno al 28 settembre 2025), specificamente dedicata ai bambini all’interno di un Parco giochi affacciato sul mare e custodito da animatori specializzati in servizi educativi.

E così, tra scivoli, altalene e un mega playground per bambini dai 2 ai 13 anni, ogni giorno ci saranno attività ludico-motorie (con la rivisitazione delle principali attività sportive) e laboratori didattici (dalla pittura ai playrole di avviamento al teatro).

“Al Mambo Beach – spiega il patron Dionigi Catena – da anni siamo abituati ad accompagnare i servizi di balneazione con un’ampia e variegata offerta culturale che va dal cinema in spiaggia alle serate musicali. Un’offerta che quest’anno sarà finanche rafforzata, ma che durante il giorno dalle ore 9.30 alle 18.30 (ed anche in qualche serata speciale) si accompagnerà ad un grande presidio ludico didattico dedicato ai bambini, progettato insieme con esperti e studiosi di pedagogia dell’infanzia per il ben-essere dei nostri piccoli ma anche per offrire ai genitori la possibilità di potersi riposare e rilassare”.

E al Mambo Beach Club l’intesa genitoriale si può sperimentare anche sui campi da gioco. Dal beach soccer al beach volley c’è un’area sport di grandi dimensioni con campi quotidianamente curati nei quali possono sfidarsi gli adulti, i bambini o anche adulti e bambini insieme.

Info:

www.mambobeachclub.it

Facebook: Mambo Beach Club Ischitella

Instagram: Mambobeachclub_

Mail: mambobeachclub@icloud.com

Whatsapp: 3518765957

 

Previous articleLA CONVENTION. Al via il XVIII congresso della Filca Cisl Nazionale
Next articleOnorificenze al merito, premiato il brigadiere capo dei carabinieri di Caivano Vincenzo Di Mattia
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo. Nel settembre 2024 ha ricevuto il prestigioso Premio Internazionale al “Gran Merito Giornalistico”, nell’ambito della XXV Edizione del Premio Internazionale “The Grand Award to Excellence”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here