Kickboxing. A Jesolo ottimo risultato del 15enne Vincenzo Capone

0
560

Oltre 1.300 atleti protagonisti a Jesolo per il grande successo dei Campionati Italiani Assoluti di Kickboxing e il Campionato Italiano di MMA, nell’evento tricolore targato Federkombat.

Dal 30 maggio al 1° giugno 2025 il Palazzo del Turismo di Jesolo è stato il palcoscenico di uno degli appuntamenti più attesi nel panorama degli sport da combattimento della penisola: i Campionati Italiani Assoluti di Kickboxing e il Trofeo Italia su tatami, affiancati dal Campionato Italiano di MMA. L’evento, organizzato da Federkombat (Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe, Sambo e MMA) ha radunato nella rinomata località balneare i migliori atleti provenienti da tutta Italia, dando vita a tre giornate di grandi sfide.

Ottimo risultato per il giovane caivanese, Vincenzo Capone, 15enne, che nella categoria Junior -94 dopo il primo posto al campionato Campano è giunto secondo al campionato italiano a Jesolo.

Per la Children’s Academy di Caivano anche secondo posto Russo Gaetano (Senior 94+) all’esordio in questa competizione , secondo posto Angelino Domenica (Senior -70 F), campionessa olimpica europea.

Nika Angelino è Campionessa Olimpica Europea, Campionessa Europea senior. Ha vinto ben più di 10 titoli italiani e, come Russo Gaetano, si è aggiudicata la medaglia d’argento agli ultimi Campionati Nazionali Federkombat. Gaetano Russo ha preso parte ai Campionati Mondiali a Dublino nel 2016,Campionati Europei nel 2017,Campione Italiano per ben 2 volte e adesso vice campione italiano, oltre alla medaglia di bronzo ai mondiali e d’argento agli europei.

Il maestro è Luigi Petito che svolge l’attività sportiva presso la palestra di Roberta Falco.

Sui tatami e nelle gabbie ottagonali si sono alternati i talenti nazionali delle discipline da combattimento, con incontri che hanno entusiasmato il pubblico presente e decretato i nuovi campioni italiani. La manifestazione ha rappresentato non solo un’eccellenza sportiva, ma anche un momento di aggregazione e valorizzazione di virtù come rispetto, disciplina e sostenibilità.

Durante i Campionati Italiani Assoluti si sono alternate diverse specialità di Kickboxing e MMA, con categorie suddivise per genere, età e peso.

Per la Kickboxing su tatami si è gareggiato nelle discipline di Point Fighting, Light Contact e Kick Light, sia per atleti Junior che Senior.

Nel Campionato Italiano di MMA, invece, spazio ai combattimenti sia a contatto pieno che leggero, con incontri riservati alle classi Youth, Junior e Senior.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here