A Crispano semaforo verde per il progetto “Nonni e nipoti, insieme in salute 2025“, un’iniziativa promossa dal Comune che punta a rafforzare i legami tra generazioni attraverso attività sportive e ludico-ricreative.
“I destinatari del progetto – spiega il sindaco Michele Emiliano (nella foto in alto) – saranno 10 minori tra gli 8 e i 13 anni e 10 anziani tra i 65 e gli 80 anni, residenti nel Comune di Crispano. L’obiettivo è quello di offrire esperienze educative e socializzanti per i più giovani, migliorare il benessere psico-fisico degli anziani con attività motorie e in acqua, favorire la solidarietà intergenerazionale e il rafforzamento del legame familiare e creare un ambiente accogliente e inclusivo, con attività strutturate per garantire un’esperienza piacevole e stimolante”.
Le iscrizioni saranno aperte fino alle 12 di giovedì 19 giugno 2025. Il modello di domanda è disponibile presso l’ufficio Politiche Sociali del Comune. Da annotare che il progetto è stato realizzato dal settore Politiche Sociali, con l’indirizzo politico dell’assessora Lara Imitazione (nella foto in basso con il sindaco Emiliano).
Le varie attività, che si svolgeranno in un’apposita struttura attrezzata che sarà individuata dopo le adesioni dei partecipanti, sono programmate nelle quattro giornate di sabato del mese di luglio 2025 (dalle 9,30 alle 16,30), con trasporto e pranzo garantiti dall’Ente Gestore.
“Il piano che abbiamo messo punto è un’opportunità unica – sottolinea l’assessora Imitazione – per vivere momenti di condivisione e spensieratezza tra nonni e nipoti, all’insegna del puro divertimento e della salute”.