Fimaa Campania – Distretto di Napoli ha organizzato un importante convegno dedicato alla presentazione dell’Osservatorio dei Valori Immobiliari 2025, edito da New Media e curato da Pietro Ciavola.
Il forum si terrà giovedì 12 giugno 2025 (ore 9.30), presso “In Arte Vesuvio”, il Polo Artistico Culturale e d’Intrattenimento di via Nazario Sauro, 23. Un appuntamento davvero imperdibile per professionisti, operatori del settore immobiliare, istituzioni e stakeholder interessati all’analisi e alle prospettive del mercato immobiliare campano e nazionale.
Valori Metroquadro, una realtà editoriale edita da New Media srl in piena sinergia con Fimaa Campania – Distretto Napoli, rappresenta oggi il punto di riferimento principale a Napoli e provincia sia per chi desidera acquistare sia per chi intende vendere. È un punto di riferimento anche per notai, commercialisti, ingegneri, architetti e giudici dell’esecuzione, poiché fornisce dati estremamente affidabili e certi, frutto del lavoro di 200 agenti immobiliari affiliati a tutte le federazioni, raccolti e validati dal Consiglio Direttivo di Fimaa Napoli. La precisione di queste informazioni deriva dal fatto che si basa su vendite effettive di immobili in specifiche strade e a determinati prezzi, permettendo così, grazie a un’attenta elaborazione e certificazione, di offrire a tutta Napoli un dato obiettivo e attendibile.
Fimaa, orgogliosamente parte della più grande famiglia del sistema Confcommercio – Imprese per l’Italia, attraverso la promozione di valori quali trasparenza, etica e formazione continua, rappresenta l’eccellenza e la professionalità nel settore immobiliare.
L’obiettivo è creare un mercato più equo e consapevole, supportato da iniziative di alto livello e approfondimento come questa. Partecipare a tali eventi significa entrare a far parte di una rete di competenza, innovazione e responsabilità.
Il convegno vedrà la partecipazione di prestigiosi relatori, tra i quali Vincenzo De Falco (Presidente Fimaa Campania e Vicepresidente Nazionale Fimaa Italia), che modererà i lavori e introdurrà i temi principali del convegno, Pasquale Russo (Presidente Confcommercio Campania), Raffaello Lerro (Presidente ASSPI Napoli), Alessandra Clemente (Consiglio Comunale Napoli), Pasquale De Toro e Francesca Nocca (Dipartimento di Architettura Federico II), Giuseppe Saviano (OMI Agenzia delle Entrate), Marco Nonno (Consigliere Comune di Napoli), Giovanni De Simone (Manager Idealista) e Pietro Ciavola (Editore New Media),
“Il convegno di quest’anno – commenta Vincenzo De Falco – rappresenta un importante punto di incontro tra professionisti, istituzioni e cittadini, volto a delineare il quadro di valori immobiliari per il 2025. È fondamentale affrontare con analisi approfondite e strategie condivise le sfide e le opportunità del mercato immobiliare, che influenzano la crescita e lo sviluppo delle nostre città. Gli associati di FIMAA rappresentano professionisti qualificati e riconosciuti nel settore immobiliare, impegnati a garantire trasparenza, competenza e professionalità nelle attività di intermediazione e consulenza immobiliare”.