IL MAXI EVENTO. Crispano, tutto pronto per la “Festa dei Gigli 2025”

0
1183

A Crispano tutto pronto per la “Festa dei Gigli 2025”. Un evento, questo, molto atteso non soltanto dai residenti, ma anche dai cittadini dell’area a nord di Napoli, incluso nel progetto degli eventi metropolitani.

“Torna, finalmente, la nostra grande festa – commenta il sindaco Michele Emiliano – e torna il simbolo positivo del nostro paese, in grado di esprimere le nostre migliori tradizioni, le nostre radici, ciò che veramente siamo”.

“A Crispano – prosegue la fascia tricolore –  il giglio è passione, è amore, è senso di appartenenza ad una comunità. In questi giorni di gioiosa festa si abbattono le barriere sociali, le differenze e conta solo l’appartenenza a questa comunità che riesce a ritrovarsi e a riunirsi durante la ballata degli obelischi di legno e cartapesta”.

Dunque il via sabato 14 giugno 2025 (ore18) con la sfilata per le strade cittadine delle Fanfare. Poi gli obelischi balleranno per l’intera giornata di domenica 15 giugno, mentre per il giorno successivo (ore 20) ci sarà la processione in onore della Madonna del Buon Consiglio. Per martedì 17 giugno il programma prevede il gran finale, alle ore 21, con il concerto sul palco di via Cancello degli artisti Emiliana Cantone e mr. Hyde.

“Ora – aggiunge Emiliano – tocca a noi dimostrare ciò che siamo, dimostrare l’amore per la nostra festa, per le nostre radici, per il giglio, per la legalità, per i sani valori. Ci abbiamo messo tempo, abbiamo lavorato duro, con impegno, costanza, competenza e amore. E con orgoglio oggi possiamo goderci un momento di socialità unico nel suo genere, una manifestazione simbolo di legalità, così come merita una comunità di persone perbene come quella di Crispano. Questi siamo noi”.

Infine, l’esortazione alla collettività. “Divertitevi, ma con rispetto e responsabilità – conclude il primo cittadino –  mi raccomando. Buona festa a tutti”.

Previous articleRilevazione consumi idrici anno 2025, dal 9 giugno
Next articleCaivano, al “Piccolo Zoo” speciale appuntamento estivo per gli amici a quattro zampe
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo. Nel settembre 2024 ha ricevuto il prestigioso Premio Internazionale al “Gran Merito Giornalistico”, nell’ambito della XXV Edizione del Premio Internazionale “The Grand Award to Excellence”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here