Missione in India. I padri carmelitani alla tomba di Madre Teresa di Calcutta

0
541

I padri carmelitani del Santuario di Maria Santissima di Campiglione, Dominic, Bency e Cosimo sono a Calcutta, in India, con l’ obiettivo di aiutare i bambini in difficoltà. Una missione di pace e di solidarietà, che si è trasformata, in poco tempo, in un’esperienza unica ed indelebile. I padri carmelitani, durante il loro soggiorno, si sono recati presso la tomba di Madre Teresa di Calcutta, in un profondo momento di spiritualità.

L’esperienza in India continua con attività didattiche e formative ed il rifornimento di materiale scolastico alle scuole, inoltre i piccoli, con la presenza dei loro insegnanti, si sono esibiti in danze e feste. Hanno accolto i padri carmelitani con grande entusiasmo. 

Un ringraziamento speciale a chi ha voluto donare un momento di gioia a questi bambini! 

Ecco le parole di Padre Dominic

Carissimi fratelli e sorelle,
pace e gratitudine a tutti voi da Calcutta!

Martedì 17 giugno, alle ore 8.00 del mattino, siamo partiti dalla Casa Provinciale delle Suore Carmelitane dell’Attività Apostolica per visitare il primo centro dell’Asha Deepam Trust, impegnato nell’aiuto ai bambini poveri. Questo centro si trova nella periferia di Calcutta ed è frequentato da bambini provenienti da famiglie estremamente svantaggiate. Il contesto sociale è molto difficile, segnato da problemi come l’alcolismo dei genitori, l’uso di droga, la mancanza di conoscenza della lingua locale e l’appartenenza a culture diverse.

Le Suore Carmelitane dell’Attività Apostolica, con grande dedizione e amore, si impegnano ogni giorno per garantire l’educazione e la formazione integrale di questi piccoli. In questo primo centro, abbiamo potuto fornire materiale scolastico a 100 bambini.

Nel pomeriggio abbiamo visitato un secondo centro, situato vicino a una stazione ferroviaria. Qui abbiamo distribuito materiali educativi a 50 bambini. Questo è uno dei contesti più difficili, dove le suore operano con straordinaria passione per strappare i bambini dalla strada e guidarli verso un futuro migliore, insegnando loro la lingua, le basi della convivenza civile e una direzione per la vita.

Con grande gioia abbiamo incontrato alcune insegnanti che, in passato, erano state a loro volta alunne di questi centri: oggi, grazie al sostegno ricevuto, sono laureate e hanno scelto di restituire il bene ricevuto, aiutando altri bambini a crescere e a trovare una vita dignitosa.

Ringraziamo di cuore tutti coloro che rendono possibile questa missione di speranza. Continuiamo a camminare insieme, nella preghiera e nella solidarietà, affinché nessun bambino sia lasciato indietro.
Dio vi Benedica e la Maria Santissima di Campiglione accompagni sempre.
Con affetto e gratitudine
P. Dominic Praveen Lawrence O.Carm
Santuario di Maria SS di Campiglione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here