Una triste notizia ha scosso la comunità di Caivano. Ha perso la vita in un tragico incidente, lo storico di Caivano, Gaetano Di Mauro, all’età di 80 anni, noto per le sue osservazioni sulle tradizioni locali e le sue poesie, più volte pubblicate anche sul nostro sito, ex presidente del Circolo Pepe.
L’incidente
Come riporta il Mattino, Gaetano oggi era in Tangenziale di Napoli a bordo della sua motocicletta, quando intorno alle 13.00 si è schiantato contro un articolato, che li ha travolti completamente. Era con lui anche una donna. Entrambi sono deceduti. Sul posto è giunta la Polizia Stradale per avviare le indagini, gli operatori del 118, i vigili del fuoco e il personale tecnico della tangenziale.
La dinamica
L’impatto contro l’autoarticolato che proveniva da Pozzuoli in direzione Capodichino è stato fatale, guidato da un autotrasportatore incensurato, che si è fermato subito nel tentativo di prestare soccorso alle vittime e gli è stato somministrato un alcool test. Al momento non risulta indagato, ma gli investigatori non escludono nuovi sviluppi a breve. Purtroppo, per Gaetano e la donna non c’è stato nulla da fare, sono deceduti sul colpo, riportando ferite gravissime.
Ci lascia una persona tanto cara alla comunità. La nostra redazione esprime le sue sentite condoglianze alla famiglia.