Un gravo guasto tecnico si sta propagando da ieri pomeriggio in alcune zone di Caivano. I residenti di via Settembrini, via Sannitica e strade limitrofe, sono da oltre 24 ore senza corrente elettrica. Il guasto è in via Sant’Arcangelo, ci sono due tecnici in attesa di un altro, per montare un generatore provvisorio, in quanto quello installato ieri sera è guasto. Il montaggio del generatore richiede altro tempo di attesa, poiché i cavi sono bruciati. Ci vorranno almeno altre tre ore per ultimare la manutenzione. Un danno inestimabile per tutte le aziende, le famiglie e le attività commerciali.
Proprio ieri, il guasto ha riguardato tante aree di Caivano
Alle 15,37 con 400 famiglie interessate; alle 16,27 con circa 800 famiglie interessate e alle 19,09 con 600 famiglie interessate.

Sulla pagina Facebook del Comune di Caivano, è stato pubblicato un post da parte di E-Distribuzione, che è la ditta privata che gestisce la rete elettrica.
E-Distribuzione informa che nel pomeriggio di oggi si è verificata un’interruzione dell’erogazione dell’energia elettrica che ha interessato il centro storico del Comune di Caivano e la zona industriale del territorio. Il disservizio è stato causato da un doppio guasto verificatosi su tratti interrati della linea di media tensione.
L’anomalia, che ha coinvolto due distinti tratti della rete, è riconducibile alle eccezionali ondate di calore che da diversi giorni stanno interessando il territorio e che stanno mettendo sotto forte stress le infrastrutture elettriche.
I tecnici di E-Distribuzione sono prontamente intervenuti sul posto e, non potendo procedere alla rialimentazione attraverso percorsi alternativi a causa della natura del guasto, hanno immediatamente richiesto l’invio di due generatori mobili da parte del Centro Operativo, al fine di garantire la fornitura di energia elettrica in tempi minori rispetto alla riparazione definitiva e ridurre i disagi per i cittadini. Il completamento dell’intervento e il ripristino del servizio sono previsti entro le prossime tre ore, salvo imprevisti.
Contestualmente, una task force tecnica specializzata è al lavoro per la riparazione definitiva del guasto, che prevede attività di scavo e riparazione dei cavi danneggiati.
E-Distribuzione si scusa per il disagio e assicura il massimo impegno per riportare la situazione alla normalità nel più breve tempo possibile. L’azienda continuerà a monitorare costantemente l’evolversi della situazione, mantenendo attiva una squadra dedicata a gestire l’emergenza.