LO STORICO EVENTO. Caivano, taglio del nastro per l’ospedale di comunità

0
5705

A Caivano sarà inaugurato sabato 18 ottobre 2025 (ore 9.30) l’atteso ospedale di comunità. E’ stato realizzato nel Parco verde, con i fondi del Pnrr Missione Salute 6.0, attraverso la riconversione della ex struttura scolastica “Ada Negri” in una struttura sanitaria di grande prestigio, attesa dai cittadini davvero da troppo tempo.

Al taglio del nastro interverranno, tra gli altri, Monica Vanni (Direttrice Generale dell’Asl Napoli 2 Nord) e il Presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca.

L’opera, costata 6 milioni di euro, è dotata di 20 posti letto e rappresenta un presidio sanitario per le degenze brevi con l’obiettivo di ridurre anche gli accessi ai pronto soccorso. Sarà attiva 24 ore al giorno, tutti i giorni, con una strumentazione diagnostica di base, dove sarà possibile fare prelievi, vaccinazioni e alcuni tra i principali esami e screening (anche le Tac). Presenti centrali operative che si occuperanno del coordinamento e dell’integrazione dei servizi socio-sanitari.

Da annotare che tale progetto è partito nel 2021 grazie alla fattiva collaborazione tra il Comune di Caivano e l’Asl Na2 Nord. Il risultato ottenuto è stato frutto dell’impegno e sostegno del partito democratico, Circolo di Caivano, ed in particolare dell’ex assessore comunale alla sanità Pierina Ariemma, che durante il suo mandato ha seguito con determinazione la sua pianificazione con l’intento di offrire un importante servizio alla comunità e rilanciare ulteriormente il territorio.

Previous articleCaivano, prevenzione e lotta ai fenomeni di cyberbullismo: all’istituto “Milani” decollano i percorsi formativi
Next articleL’INIZIATIVA. Cardito, weekend della donazione di sangue presso lo studio del dottore Simone Monopoli
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo. Nel settembre 2024 ha ricevuto il prestigioso Premio Internazionale al “Gran Merito Giornalistico”, nell’ambito della XXV Edizione del Premio Internazionale “The Grand Award to Excellence”.