“Promuovere la cultura della donazione del sangue”. E’ l’obiettivo dell’associazione di volontariato DonatoriNati Polizia di Stato che, domenica 19 ottobre 2025 (dalle ore 8 alle 12,30), farà tappa a Caivano. Un gesto di solidarietà attuato anche per educare alla cittadinanza attiva e alla responsabilità collettiva e per sensibilizzare soprattutto i più giovani sul un gesto che può davvero salvare la vita a tante persone.
L’iniziativa si svolgerà nel sagrato della parrocchia di San Paolo Apostolo nel Parco Verde, dove sarà possibile donare il sangue a bordo dell’autoemoteca dell’Avis. Ad accogliere i donatori ci saranno personale medico specializzato e i volontari dell’associazione DonatoriNati Polizia di Stato.
Dunque, prosegue l’impegno messo in campo senza soluzione di continuità dal presidente Tommaso Delli Paoli, che, con entusiasmo, passione e dedizione, continua a promuovere, soprattutto tra leve dei più giovani, i valori della giustizia, della legalità e della solidarietà.
“Legalità e solidarietà sono due facce della stessa medaglia – dice Delli Paoli – non dobbiamo mai voltare lo sguardo altrove e prenderci cura dell’altro significa costruire una comunità in cui nessuno resta indietro nel momento del bisogno. Teniamo particolarmente a questo evento, che porta con sé un profondo valore di sensibilizzazione e formazione delle coscienze. Don Maurizio Patriciello, con il suo impegno quotidiano, combatte contro l’illegalità, e noi di DonatoriNati Polizia di Stato siamo al suo fianco perché solo insieme possiamo fare della cultura della legalità una cultura vincente”.
Un appuntamento di cuore e impegno civile, che rinnova il legame tra DonatoriNati Polizia di Stato e il territorio, unendo l’energia dei giovani e la forza del dono in nome della vita.



