Agenti della polizia locale di Afragola in campo contro gli opifici illegali. E così gli uomini del colonnello Antonio Piricelli (componente della cabina di regia per il fenomeno della Terra dei Fuochi, istituita presso la Prefettura di Napoli), hanno sequestrato una falegnameria e laccheria, che svolgeva l’attività in via Saggese, senza rispettare le vigenti normative di legge in materia ambientale e sicurezza sui luoghi di lavoro.
Un’attività, questa, che dall’esterno era camuffata a cantina, ma che all’interno era predisposta ed attrezzata per la lavorazione del legno. Pertanto, per l’assenza di autorizzazioni ambientali, la falegnameria è stata posta subito sotto sequestro di Polizia Giudiziara ed il titolare è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.
Il servizio dei poliziotti municipali, svolto nell’ambito delle attività coordinate dall’incaricato di governo presso la Prefettura di Napoli vice prefetto, Ciro Silvestro, ha intensificato le attività di controllo sul territorio di Afragola per scovare le attività fantasma presenti, sconosciute agli Enti, che producono inquinamento e mettono a rischio la salute dei cittadini.



