Afragola, sequestrata una falegnameria “camuffata” a cantina

0
886

Agenti della polizia locale di Afragola in campo contro gli opifici illegali. E così gli uomini del colonnello Antonio Piricelli (componente della cabina di regia per il fenomeno della Terra dei Fuochi, istituita presso la Prefettura di Napoli), hanno sequestrato una falegnameria e laccheria, che svolgeva l’attività in via Saggese, senza rispettare le vigenti normative di legge in materia ambientale e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Un’attività, questa, che dall’esterno era camuffata a cantina, ma che all’interno era predisposta ed attrezzata per la lavorazione del legno. Pertanto, per l’assenza di autorizzazioni ambientali, la falegnameria è stata posta subito sotto sequestro di Polizia Giudiziara ed il titolare è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.

Il servizio dei poliziotti municipali, svolto nell’ambito delle attività coordinate dall’incaricato di governo presso la Prefettura di Napoli vice prefetto, Ciro Silvestro, ha intensificato le attività di controllo sul territorio di Afragola per scovare le attività fantasma presenti, sconosciute agli Enti, che producono inquinamento e mettono a rischio la salute dei cittadini.

Previous articleL’EVENTO. Il presidente De Luca inaugura il nuovo Polo Sanitario di Caivano
Next articleMorano, tre ragazzi fermati con coltelli
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo. Nel settembre 2024 ha ricevuto il prestigioso Premio Internazionale al “Gran Merito Giornalistico”, nell’ambito della XXV Edizione del Premio Internazionale “The Grand Award to Excellence”.