Donna in shock allergico a Campiglione, la Polizia Locale avvia i soccorsi

0
2672

Attimi di paura questa mattina, verso mezzogiorno, all’esterno del Santuario di Campiglione per uno shock allergico accusato da una cittadina Rom.
Immediato e tempestivo l’intervento di una pattuglia della Polizia Locale diretta dal comandante Espedito Giglio che in pattugliamento ha notato la persona in difficoltà e chiamato immediatamente i soccorsi.

Da una prima verifica la reazione era riconducibile ad uno shock anafilattico, con gravi difficoltà respiratorie e gonfiori.

All’arrivo degli uomini del 118 la donna è stata trattata con un farmaco salvavita e trasportata in ospedale. Ora sta bene e secondo le prime indiscezioni il malore è avvenuto immediatamente dopo il consumo di mandorle, probabilmente l’alimento che ha causato la forte reazione allergica.