Al Santuario di Maria Santissima di Campiglione di Caivano è arrivato il “tempo” dei saluti a padre Dominic Praveen Lawrence, stimatissimo rettore del santuario (nella foto sotto con il cantante Mario Sei ed il presidente del Club Napoli di Caivano, Pio Brianese) di via Colanton Fiore che, dopo circa cinque anni, lascia il suo incarico per assumere un altro prestigioso incarico: sarà la guida provinciale dei padri carmelitani in India.
Il gioioso e partecipatissimo evento, organizzato dal Comitato dei festeggiamenti in onore della Madonna di Campiglione, co-patrona di Caivano (in programma dal 9 al 14 maggio 2026), dai portantini e dalla comunità, si è svolto mercoledì 27 maggio 2026 all’interno del Santuario, dopo la celebrazione della santa messa.
Per l’occasione sono intervenuti, tra gli altri, il sindaco Antonio Angelino (nella foto in alto, tra padre Dominic ed il consigliere Pinto, poi l’assessora Orsella Russo e Rosaria Celardo del Comitato dei festeggiamenti), l’assessora alla pubblica istruzione e allo sport Orsella Russo ed il consigliere comunale Gennaro Pinto. La serata, oltre alla degustazione di prodotti tipici locali, è stata allietata dalla splendida performance musicale del talentuoso Mario Sei (nella foto in basso), che con la sua straordinaria voce ha interpretato vari brani, regalando tante emozioni ai presenti.
Suggestiva e toccante la sua particolare dedica a padre Dominic con la famosissima canzone “L’immensità“, scritta nel 1967 da Don Backy, Mogol e Detto Mariano, che, oltre allo stesso rettore, ha commosso i numerosi presenti. Tantissimi applausi per lui.
Nel corso della manifestazione è stata consegnata anche una targa del Comune al Comitato dei festeggiamenti in onore di Maria Santissima di Campiglione e ai frati carmelitani: “Per lo straordinario impegno, la passione e la dedizione profusi nell’organizzazione della Festa Patronale”.
“Questo non è un addio – ha detto Padre Dominic, visibilmente commosso – a Caivano lascerò per sempre un pezzo del mio cuore, ma ritornerò altre volte per abbracciarvi e salutarvi. Certamente ci rivedremo nel mese di agosto. Poi ha ringraziato tutti per l’enorme affetto da sempre dimostrato nei suoi confronti, sia dai fedeli che dalle istituzioni”.
Infine, il taglio della torta con brindisi, abbracci e saluti finali. Infiniti auguri, carissimo padre Dominic. Caivano ti aspetta!!!
La manifestazione è stata ripresa dalle telecamere di “News Tv” e sarà trasmessa nei prossimi giorni su “Il Giornale di Caivano”. Le foto sono di Eduardo Bove.








































































