Maratona di Caivano, vince uno straniero, record di atleti (1250 iscritti)

14
5140

OLYMPUS DIGITAL CAMERACAIVANO – Si è svolta questa mattina la maratona denominata ‘Kurren Kurren’ organizzata dalla società Atletica Caivano, grande partecipazione di pubblico e podisti (vedi foto a fondo pagina quando il corteo percorre via Colanton Fiore), l’organizzazione ha addirittura dovuto respingere ben 300 richieste di iscrizioni. Ha vinto la dieci chilometri uno straniero Eljebli Hajjaj dell’Atletica Marcianise (vedi foto sopra, quella dell’arrivo, e sotto il primo piano).

Sul nastro sono partiti ufficialmente 1250 iscritti, ma tanti gli altri accorsi che hanno voluto partecipate anche senza pettorina, grande commozione per ricordare Teresa Iorio, una giovane di Caivano con la passione per la maratona scomparsa prematuramente per leucemia.

Organizzazione perfetta, con parcheggio situato nell’area mercatale, tanti volontari e la protezione civile che hanno gestito tutto alla perfezione, città ripulita e finalmente per una giornata si  è potuta mostrare e tutti i visitatori come la cittadina  che tutti noi  vorremmo vedere sempre.

Sul piano sportivo, le competizioni erano diverse, quella per i più piccoli divise in categorie, quella per donne e la 10 km. Ecco le classifiche:


OLYMPUS DIGITAL CAMERA1 Memorial ‘ Teresa Iorio’ – 10 km aperta tutti

1 Eljebli Hajjaj dell’Atletica Marcianise

2 Soprano Giuseppe dell’ Mov. Sport. Bartolo Longo

3 Migliaccio Vincenzo dell’atletica Caivano

1 Memorial ‘ Teresa Iorio’ – 10 km Donne

1 Mdaaouyah Fatima dell’Atletica Marcianise

2 D’Orsi Antonietta della Pol. ciociara Antonio Fava

3 Franzese Concetta della Podistica Frattese

Nella classifica a squadre, 71 quelle in gara oggi, l’Atletica Caivano si piazza undicesima mentre diciassettesimi quelli della Caivano Runners

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Previous articleCaivano, a via Scotta tre roghi in 15 minuti
Next articleMorto Carmine Schiavone
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

14 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here