Il teatro Troisi presenta “Un uomo medio” con Angelo Di Gennaro

0
1990

IMG_0908NAPOLI – Dal 27 febbraio al 1 marzo in scena  al teatro Troisi di Napoli ( Fuorigrotta ) lo spettacolo ” Un uomo medio”, commedia in due atti , scritta ed interpretata  da Claudio Tortora con  Angelo di Gennaro.

Una scrittura, con la regia di Antonello Ronga,   dove si racconta la famiglia con la vita di tutti i giorni e le difficoltà di un uomo vedovo, nella quale emergono sempre i valori.

 “Un Uomo Medio racconta  il quotidiano  che viviamo – dichiara l’autore  Claudio Tortora –  La scrittura si ispira certamente a un metodo tradizionale di racconto, ma il contrasto piacevole nasce dalla  impostazione registica moderna,  dettata dal giovane e talentuoso Antonello Ronga che sta tanto facendo parlare di se supportato da un disegno luci curato nei particolari dall’ormai ricercato Light Designer, Michele Vittoriano attualmente in tournée con Stefano Accorsi .  Il tutto – prosegue Tortora –  viene incorniciato da Peppe Natella in una scenografia  essenziale post moderna,con musiche attualissime create ed arrangiate  in modo originale da Marcello Ferrante,  sui respiri del testo che è a volte favolistico, a volte realista, a volte sorridente, a volte malinconico ma discreto.

Un testo che rispetta valori e sentimenti  umani, purtroppo ormai ritenuti desueti, ma che ha voglia di ridestare le coscienze,  per far si che vengano recuperati almeno alcuni valori. ”

 

Nel cast con Claudio Tortora  e  Angelo Di Gennaro, direttore artistico del teatro Troisi, ci sono  Letizia Netti e Renata Tafuri.  Sul palco anche gli attori Giovanni Caputo, Gianni D’Amato, Massimiliano Palumbo, Serena Stella, Luca Tortora, Valentina Tortora, Enzo Triggiano.

 “Una  favola di oggi, la definisco, che mi auguro, tra un sorriso, una riflessione e qualche momento toccante, possa smuovere le corde emotive del pubblico – commenta  Angelo di Gennaro . Spero  che tutto questo accada, in tal caso avremo rispettato i dettami basilari del teatro dove a mio parere siede in prima fila proprio l’emozione. Averlo fatto con un cast ed una produzione composta da bravi attori  e da talentuosi giovani  mi dà ancora più entusiasmo.”

 

Previous articleDon Patriciello parla della morte di Schiavone
Next articleCaivano, controlli serrati dei carabinieri, un arresto, diversi sequestri e tre denuncie
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here