“UNO NESSUNO CENTOMILA” AL TEATRO LENDI DI SANT’ARPINO

0
2161

di CANDIDA ANGELINO

SANT’ARPINO – L’arte teatrale al servizio della società. “Uno Nessuno Centomila”, riadattamento del capolavoro di Luigi Pirandello, interpretato da Enrico Lo Verso, per la regia di Alessandra Pizzi, andrà in scena al teatro Lendi di Sant’Arpino per sostenere il Progetto Veritas.
Una ricerca del sé che travalica la temporalità, e sembra allo stesso tempo intimamente connessa con la società odierna dell’immagine e delle mille maschere che un uomo può indossare. E’ questa la forza del monologo teatrale di cui l’attore di origine siciliane è assoluto protagonista, e che ha registrato il tutto esauritonelle città italianedove ha fatto tappa.

L’evento si terrà giovedì 23 marzo alle ore 20.30,per la prima volta in Campania, grazie alla sinergia tra Socialmovie e la Rete di Cittadinanza e Comunità, che raccoglie trenta associazioni ambientaliste campane e non solo, con lo scopo di supportare la somministrazione di test tossicologici su persone affette da malattie oncoematologiche residenti in Terra dei Fuochi, per verificare e misurare la portata dell’impatto ambientale sulla salute umana.

Il Progetto Veritas è sostenuto dal basso  attraverso donazioni libere e spontanee (verificabili in ogni momento sulla piattaforma crowdfunding https://www.meridonare.it/progetto/progetto-veritas) di cittadini e Comitati; con il contributo di medici volontari, i test saranno effettuati ai pazienti  GRATUITAMENTE dall’Università Federico II di Napoli, e lo studio finale di biomonitoraggio sarà condotto –sempre senza compenso – dal professor Antonio Giordano, ricercatore oncologo di fama mondiale, direttore dello Sbarro Health Research Organization di Philadelphia.

Info e biglietti: botteghino del teatro Lendi  via Alessandro Volta, Sant’Arpino (infoline 081 8919735 – 338-4239943) – presso Rete di Cittadinanza retecittadinanza@gmail.com

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here