Stazione Napoli Afragola alta velocità pronta: apre il 6 Giugno

0
12355

stazione ferroviaria afragola

Afragola – La stazione di «Napoli Afragola Alta velocità» è pronta, l’ingegnere Maurizio Gentile, amministratore delegato e direttore generale di Rete ferroviaria italiana lo conferma al termine del sopralluogo, annunciando anche che saranno inizialmente ben 36 treni, 18 in direzione Nord e altrettanti verso Sud.

La stazione denominata “La Porta del Sud”  è stata progettata dalla archistar Zaha Hadid, irachena e scomparsa nell’Aprile 2016 a 65 anni ed è stata dichiarata tra le più belle mai realizzate dalla Cnn e fondamentale nodo di collegamento tra il Nord e il Sud Italia.

L’inaugurazione è per il 6 giugno 2017 e la stazione sarà una struttura a ponte che attraversa e collega i binari dell’alta velocità ed il corpo centrale sarà lungo 350 metri e fungerà da galleria pedonale per arrivare ai binari. Al piano superiore ci sarà una zona commerciale e tutta la struttura sarà la parte principale del parco naturalistico e tecnologico che la circonderà.

La stazione è situata al confine con Caivano, dal prolungamento di via Scotta ci si arriva in cinque minuti.

 

 

Previous articleCaivano, distrutta la coreografia del club Juve, panico per le strade
Next articleCaivano Moda Event, 15° Edizione con Sal Da Vinci
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here