Centraline aria, Vito Coppola risponde alla stampa locale

0
1584
Centraline aria, Vito Coppola risponde...
Centralina Caivano 1

In relazione ad alcune notizie apparse sulla stampa locale, il dottor Vito Coppola ex dirigente al settore ambiente, riporta una sua precisazione in ordine all’esatta ubicazione delle Centraline affidate al Comune di Caivano, in attuazione del protocollo di intesa con le Ferrovie dello stato relativo alla TAV.

Si ritiene opportuno precisare che la Centralina denominata Caivano 1 è stata affidata in data 17/11/2016 Prot. n. 25068 alla Società APAM per anni 2 senza oneri a carico dell’ Ente.

Centralina Caivano 1
FOTO Centralina Caivano 2)
Centralina Caivano 2

Attualmente la Centralina Caivano 1 è ubicata presso la scuola Don Milani di Via Bellini n. 1. La Società APAM ha regolarmente trasmesso i dati sulla qualità dell’aria che sono stati pubblicati sul sito dell’Ente. Allo stato, le attività sono sospese in quanto occorre realizzare un allaccio elettrico tra la scuola e la predetta centralina. Tale intervento non è stato eseguito per mancanza di fondi del Bilancio Comunale.

 

La Centralina denominata Caivano 2 è stata affidata in data 24/02/2017 alla Società LCA laboratori di Analisi per anni 2, nella convenzione è stato stabilito che la manutenzione ordinaria e straordinaria sono a carico della predetta Società. Attualmente la predetta Centralina è ubicata presso il deposito di Casalnuovo della Società LCA in attesa del completamento dell’intervento rimanutenzione straordinaria.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here