SERVIZIO ELETTORALE – AGGIORNAMENTO DELL’ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL’UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE
Il commissario prefettizio, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1, settimo comma, della Legge 21 .03.1990
Invita i cittadini, che non siano già iscritti nell’apposito albo dei presidenti di seggio che gradiscano ricoprire tale incarico, a fare domanda scritta di inserimento nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale al commissario prefettizio del Comune entro il mese di ottobre 2017.
Nella domanda, redatta in carta semplice, dovranno essere indicate:
- data di nascita,
- residenza,
- professione
- titolo di studio (con copia in allegato)
Possono assumere l’incarico coloro che si trovano nelle seguenti condizioni:
- a) Siano elettori;
- b) Non abbiano superato il 70° anno d’età;
- c) Siano in possesso del diploma d’istruzione secondaria di secondo grado;
- d) Non siano dipendenti del Ministero dell’interno, Poste e Telecomunicazioni e Trasporti;
- e) Non appartengano alle Forze Armate in servizio, nè svolgano presso le Asl le funzioni già attribuite ai medici provinciali, agli ufficiali sanitari o medici condotti;
- f) Non siano segretari comunali nè dipendenti dei Comuni normalmente addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali;
- g) Non siano candidati alle elezioni.
PER OGNI ULTERIORI INFORMAZIONI RIVOLGERSI ALL’UFFICIO ELETTORALE SITO IN VIA IMBRIANI.