A Caivano e Casoria “I Cioccolatini della Ricerca”

0
1218

 

L’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, grazie ai contributi raccolti, finanzia ogni anno numerosi progetti di ricerca, incentiva giovani ricercatori, divulga le più recenti conoscenze e scoperte in materia oncologica. L’AIRC si occupa inoltre di sensibilizzare il pubblico ad una corretta prevenzione, la quale, unita alla giusta terapia, è fondamentale per migliorare la qualità e le aspettative di vita di chi è colpito da questa terribile malattia.

Lindt ha confezionato per l’occasione delle fantastiche scatole di cioccolatini misti, perfette anche da regalare, che potrete ricevere a fronte di una donazione che verrà interamente versata all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

La missione di AIRC, lo ricordiamo, è da sempre quella di sostenere il progresso della ricerca per la cura del cancro e diffondere una corretta informazione sui risultati e le prospettive di cura.

Un esempio concreto: la sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi di cancro al seno, grazie ai progressi della ricerca negli ultimi 20 anni, è passata dall’81% all’87%. L’obiettivo è renderlo curabile al 100%. La ricerca scientifica è una delle protagoniste della lotta quotidiana di medici e ricercatori per sconfiggere il cancro e in essa sono riposte le speranze di migliaia di pazienti, soprattutto nella nostra Terra dei Fuochi.

Ecco gli appuntamenti:

 CASORIA – 4 Novembre, 9.00/13.00 – Piazza Cirillo (di fronte al Municipio) 

CAIVANO –  4 Novembre, 9.00/13.00 – PIAZZA I MAGGIO (giardinetti)
CASORIA – 5 Novembre, 9.00/13.00 – Largo San Mauro (accanto alla Chiesa)

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here