Antonio Angelino al mercato in sostegno dei commercianti

0
1684

La “tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche” (in acronimo tosap) in Italia, è un tributo che viene applicato per le occupazioni di suolo pubblico.

L’amministrazione Monopoli aumentò questa tassa passando da 18 centesimi a metroquadro a 24 centesimi a metroquadro, con l’aumento di un’ora.

Antonio Angelino, segretario del Pd di Caivano già in Consiglio Comunale sollevò il problema per i commercianti che non passano un bel periodo, e anche perchè i disservizi presenti in tutta l’area (Bagni-Sicurezza-Abusivismo) non giustificavano tale aumento.

L’ex Consigliere comunale dice: ‘Ci siamo resi conto, quasi subito, che i danni cagionati dall’amministrazione Monopoli ai cavanesi sarebbero stati incalcolabili.
Non è passato giorno in cui non abbiamo provato a fare del nostro meglio per contrastare questa deriva, votando contro la totalità dei provvedimenti presi dal sindaco del FALLIMENTO in consiglio comunale’

proroga pagamento tosap
proroga pagamento tosap

‘Giovedì ho dedicato la mattinata all’ascolto delle esigenze dei commercianti del mercato cittadino vessati dal vergognoso aumento della TOSAP e grazie ad un lavoro costante, in sinergia con il Commissario prefettizio e gli uffici comunali, abbiamo ottenuto la PROROGA per il pagamento della tariffa al 31 marzo.
Un piccolo passo che speriamo possa essere utile in attesa di una modifica strutturale sul prossimo bilancio che potrà, speriamo, ripristinare e quindi alleggerire anche il calcolo della tariffa stessa’

Previous articleMatteo Renzi a Giugliano, sabato pomeriggio a Palazzo Palumbo
Next articleDenunciato 64enne di Caivano, sorpreso con rifiuti speciali.
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here