‘Ascolta i miei occhi’, convegno su come capire i problemi dei bambini

0
1185
ascolta i miei occhi
ascolta i miei occhi

Il Meetup di Caivano ha organizzato per venerdì 18 maggio dalle ore 10,00 presso la scuola ‘Bruno Ciari’ a via Necropoli a Caivano un convegno dove si parlerà dei problemi dei più piccoli e cosa molto importante come capire i bambini che vivono situazioni anomale per la propria età.
Quali sono i segnali che i nostri bambini ci inviano ogni giorno e come capirli?

Secondo i dati riportati da “Repubblica”, In Italia, ogni anno, quasi mille bambini sono vittime di abusi sessuali: circa due al giorno. Ma nel 2016 si è registrato un vero record: sono stati 5.383 i minori vittima di violenza, non solo sessuale; si tratta di circa 15 bambini ogni giorno. In sei casi su dieci si tratta di bambine. Un dato che segna un preoccupante +6% rispetto all’anno precedente.

Insieme alle nostre ospiti, Giovanna Frezza, psicologa e sessuologa e Silvana Giannuzzi, portavoce al senato per il MoVimento Cinque Stelle, parleremo di come prevenire e combattere pratiche e comportamenti che negano loro i diritti fondamentali come quello all’integrità fisica e psichica, alla salute, all’istruzione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here