“Tornerò a giocare”, la presentazione ufficiale il 22 maggio alla Milani

0
2788
Il progetto denominato

Un video-clip sull’ambiente e la salute del nostro territorio, dedicato alla tutela dell’infanzia e dell’adolescenza. Sono stati bravissimi gli alunni della Scuola Lorenzo Milani a realizzare un prodotto unico nella sua complessità.

Il progetto denominato “Tornerò a giocare”, tenuto dai docenti Francesco Celiento (esperto di cinematografia) ed Elisa Galleja (esperta di musica e canto), con la collaborazione esterna gratuita del violinista e compositore Alfredo Tescione, ha visto la partecipazione di circa 35 alunni di scuola primaria e secondaria.

Si tratta di una canzone inedita che tratta il problema dell’inquinamento ambientale delle nostre aree che incide gravemente sulla salute dei bambini. Nella seconda fase, si è realizzato un video clip che emozionerà molto affinché le coscienze possano scuotersi per cercare di porre rimedio a questo grave problema.

Tornerò a giocare
Tornerò a giocare

Il progetto “Tornerò a giocare”

Il progetto, anche se ha visto un impegno economico di sole 20 ore per i due docenti (gratis per il compositore) è durato circa 5 mesi, è stato duro, impegnativo e difficile ma dai risultati entusiasmanti. I ragazzi ci hanno messo l’anima, il tempo e un entusiasmo incredibile.

In questi mesi la scuola Milani si e trasformata in una casa di incisione e in un set cinematografico grazie alle attrezzature messe a disposizione gratuitamente dal maestro Tescione, per la parte musicale, e dal professor Francesco Celiento, per la parte cinematografica.

Il progetto denominato "Tornerò a giocare", tenuto dai docenti Francesco Celiento (esperto di cinematografia) ed Elisa Galleja (esperta di musica e canto), con la collaborazione esterna gratuita del violinista e compositore Alfredo Tescione, ha visto la partecipazione di circa 35 alunni di scuola primaria e secondaria.

Presentazione ufficiale del video “Tornerò a giocare”

La presentazione ufficiale ci sarà il 22 maggio alle 16,30 all’auditorium della scuola “Lorenzo Milani”. Si discuterà di Ambiente e Salute. Saranno presenti diversi ospiti, tra cui:

  • Luca Rossi (famoso cantante popolare e teatrale campano)
  • Gaetano Rivezzi (Presidente regionale Medici per l’Ambiente)
  • Don Stefano Giaquinto (parroco anticamorra)
  • Salvatore Minieri (scrittore)

Saranno presenti inoltre, Anna Magri e Marzia Caccioppoli dell’associazione Onlus “Noi Genitori di Tutti”

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here