La gran festa del Carnevale Sociale a Pascarola della scuola ‘Rodari’

0
1722

Festeggiare ma anche imparare e trasmettere qualcosa a bambini e genitori, questo è il progetto del CARNEVALE SOCIALE giunto alla quarta edizione presso la scuola Rodari di Pascarola.

Ogni anno si festeggia l’evento allegorico all’interno della scuola e per le strade della frazione di Caivano lanciando un messaggio sociale.

Quest’anno i docenti dell’istituto hanno pensato di rappresentante organizzazioni internazionali di solidarietà: WWF con gli animali da salvare, EMERGENCY, SAVE THE CHILDREN con le spose bambine e i bambini soldati, GREENPEACE, MISSIONARI, I DIRITTI DEI BAMBINI, FAO.

Grande la partecipazione di bambini e famiglie, dai tre anni dell’Infanzia a quelli della secondaria hanno partecipato e contribuito, regalando una mattinata di festa e riflessione a Pascarola.

Il plesso scolastico della frazione di Caivano con la preside Rosaria Peluso cerca di di dare ai ragazzi opportunità di riflessione e coinvolgimento per arricchire il bagaglio culturale di ogni suo alunno.

Previous articleAl Tricolore la presentazione del nuovo romanzo di Carmen Lettera
Next articleBlitz a Lusciano, arrestato Gennaro Antonio Sautto
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here