Forza Italia ha suggerito l’iniziativa di Città Metropolitana per la pulizia delle aree verdi gratis

0
1489
Il coordinamento di Forza Italia Caivano ha comunicato all’ufficio ambiente di Caivano la possibilità di risparmiare soldi per la pulizia delle aree verdi grazie a una nuova iniziativa di Città Metropolitana.
Nell’ambito della cooperazione avviata con i Comuni con la pianificazione strategica, la Città Metropolitana ha avviato un’ulteriore attività di sostegno e supporto agli enti locali dell’area metropolitana: la manutenzione delle aree verdi pubbliche mediante l’impiego dei lavoratori della Cooperativa sociale “La Primavera III”.
 
A riguardo il Consiglio Metropolitano, con la deliberazione n. 4 del 18.05.2020, ha approvato l’atto di indirizzo per l’avvio delle attività di collaborazione.
Dopo una prima fase di sperimentazione nel mese di agosto, a partire da oggi le squadre di sfalcio  saranno impiegate in maniera cadenzata presso i Comuni che hanno aderito all’iniziativa e sottoscritto l’Accordo con la Città Metropolitana.
I Comuni aderenti dovranno sostenere i soli costi accessori del servizio (quali la gestione dei rifiuti prodotti dalle attività di sfalcio) mentre i costi del personale e delle attrezzature sono a carico della Città Metropolitana.
I primi interventi di sfalcio e pulizia previsti nella programmazione trimestrale, che coinvolge ad oggi 11 Comuni aderenti e che partiranno oggi, riguardano le aree verdi pubbliche dei Comuni di Camposano, Casamarciano e Napoli.
Seguiranno i Comuni di Agerola, Casavatore, Castello di Cisterna, Cimitile, Frattaminore, Massa di Somma, Striano e Torre del Greco, con la possibilità per gli altri Comuni di aderire per rientrare nelle future programmazioni trimestrali.
 
Il Comune di Caivano potrà fare richiesta di intervento risparmiando così nell’arco dell’anno una somma considerevole per lo sfalcio e la pulizia delle aree verdi e in particolar modo di quelle interne alle scuole cittadine.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here