In occasione della IV Giornata Mondiale dei Poveri, cena da asporto alla Mensa di San Pietro

0
985

AVERSA – L’ Osservatorio delle Povertà e delle Risorse delle Diocesi di Aversa pubblica il suo secondo dossier annuale “MANI (AT)TESE” in occasione della  IV Giornata Mondiale dei Poveri. Nato nel 2018, da una collaborazione tra la Caritas diocesana e la scuola socio-politica Eupolis, l’Osservatorio quest’anno analizza le problematiche sociali sorte a seguito della pandemia, raccontando storie a sostegno sociale organizzate dalla Caritas, dalle parrocchie, dalle associazioni e da alcune amministrazioni comunali.

Il dossier è scaricabile gratuitamente dai siti web della Caritas diocesana e di Eupolis.

La Caritas Diocesana ha comunicato il programma (necessariamente ridimensionato) delle iniziative per la IV Giornata dei Poveri.

Martedì 10 novembre è stato pubblicato il Video Promo della Giornata, con gli interventi del Vescovo di Aversa S.E. Mons. Angelo Spinillo e dei Volontari Caritas di alcune parrocchie del territorio diocesano.

Giovedì 12 novembre verrà invece pubblicato il Video sul Dossier 2020 “Mani (at)tese: Osservatorio delle povertà e delle risorse”, realizzato in collaborazione con l’Associazione Eupolis (Scuola di Formazione all’Impegno Sociale e Politico).

Sabato 14 novembre, cena da asporto presso la Mensa Caritas della Parrocchia San Pietro in Caivano.

Domenica 15 novembre, previsto il Pranzo da asporto presso la Mensa della Caritas Diocesana (Sant’Agostino, Aversa) e presso la Mensa “Domus San Francesco” (Santuario Sant’Antimo). Sempre domenica, alle ore 17:00 , verrà celebrata la Santa Messa presieduta da S.E.  Mons. Angelo Spinillo presso la Caritas Diocesana con alcuni ospiti e volontari.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here