La Caivano solidale: centinaia di calze per i bambini meno abbienti

0
3742

Comunicato stampa di Caivano Conta e Caivano Oltre- Spunta una luce di solidarietà a Caivano. “Oltre l’indifferenza: il sorriso che Conta”. Questo il nome della lodevole iniziativa messa in campo da Caivano Oltre e Caivano Conta. Le due realtà associative, accomunate dal medesimo interesse sociale hanno deciso di regalare un sorriso ai bambini meno abbienti del territorio comunale.

I due gruppi, autotassandosi hanno acquistato circa 350 calze per regalare un’Epifania più serena ad altrettanti bambini. Destinatari delle tradizionali calze, gli adolescenti ospiti delle tante case famiglia della comunità e le parrocchie.

I consiglieri comunali, ed i gruppi dirigenti delle due realtà politico/sociali, sono andati in prima persona sia ad acquistare le leccornie e sia a consegnare le calze ai referenti di case famiglia e parrocchie. Un segnale importante di carità cristiana e umanità in un momento assai complicato per l’intero pianeta.

“Il Covid e le restrizioni ad esso connesse ci hanno privato di una delle cose più belle delle festività natalizie: la socializzazione. A modo nostro, con videochiamate ed offerte abbiamo colto i classici due piccioni con una fava. Da un lato abbiamo avuto la possibilità (benché solo attraverso mezzi tecnologici) di interagire con tutto il nostro vasto gruppo di simpatizzanti e dall’altro abbiamo regalato un sorriso per l’Epifania a tanti bambini di Caivano” ha detto Giuseppe Leodato, Presidente di Caivano Conta.

“Ringrazio – ha aggiunto il segretario Pasquale Licito – i gruppi dirigenti ed il gruppo consiliare per essersi adoperati, trascurando famiglie ed affetti in queste particolari giornate, per questa nobile causa. Come loro molti altri amici che hanno dimostrato che in questa città batte un cuore gigante, basta solo non abbandonarla al proprio destino”.

“La sinergia con gli amici di Caivano Conta, sia dal punto di vista politico che, come in questo caso, da quello sociale e solidale dimostrano quanto questo due realtà associative tengano a Caivano ed alla sua rinascita” ha aggiunto il segretario di Caivano Oltre Michele Picone.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here