Reddito di emergenza: in arrivo la proroga per il 2021 con Ristori 5

0
1844

In tanti a chiedersi del rinnovo o meno del reddito di emergenza, che nel 2020 ha dato un valido contributo agli italiani, con cinque rate complessive distribuite in diversi mesi.

Le richieste del REM sono aumentate soprattutto nell’ultimo periodo e forse per questo in molti sono stati a chiedersi del rinnovo per il 2021. Dopo svariate ipotesi, e tanti dubbi, finalmente una certezza. Il reddito di emergenza sarà nel decreto Ristori 5, con una proroga.

La conferma è stata data dalla ministra del Lavoro, Nunzia Catalfo, che in questi giorni è stata ospite su Radio 1 Rai, e ha fatto riferimento al REM in un’intervista.

Con il decreto Ristori 5, che sarà approvato quanto prima, oltre alla proroga del reddito di emergenza, ma ancora non si sa di quante mensilità e quali saranno le modalità per il rinnovo, ci saranno anche altre proroghe: 

  • indennità per gli stagionali;
  • proroga Naspi;
  • sostegno per gli autonomi

A queste si aggiungono ovviamente cassa integrazione e blocco dei licenziamenti.

“Stiamo lavorando sul reddito di emergenza per far sì che le famiglie che non possono entrare nel reddito di cittadinanza possano accedervi” ha sostenuto così la Ministra Catalfo.

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here