Covid, semaforo verde per la vaccinazione del personale scolastico del territorio dell’Asl Napoli 2 Nord

0
1165

Saranno 482 operatori scolastici degli Istituti del territorio dell’Asl Napoli 2 Nord che nella giornata di oggi riceveranno la prima dose di vaccino Astrazeneca, presso gli ospedali di Pozzuoli e Frattamaggiore.

Si tratta della prima vaccinazione effettuata su operatori scolastici in Regione Campania e da’ il via all’utilizzo del vaccino Astrazeneca sul territorio regionale. I 482 operatori che si sottoporranno a vaccinazione hanno tutti un’età inferiore ai 55 anni.

Per le scuole dell’Asl Napoli 2 Nord hanno già aderito in 1194, tra cui 917 docenti, 247 Ata (Amministrativi, tecnici, ausiliari) e 30 dirigenti scolastici. Questo personale è residente sul territorio dell’Asl Napoli 2 Nord e lavora in istituti scolastici della Regione Campania che hanno caricato sul sito dedicato l’elenco del proprio personale. Successivamente i docenti che hanno scelto di sottoporsi a vaccinazione hanno rilasciato il proprio consenso sulla piattaforma regionale.

“Iniziare a vaccinare il personale scolastico è fondamentale – spiega Antonio d’Amore, Direttore Generale dell’Asl Napoli 2 Nord – perché ci permette di immaginare che nel prossimo futuro saremo in grado di garantire ambienti scolastici più sicuri. La vaccinazione è la chiave per ricostruirci una nuova normalità. La nuova fase della campagna vaccinale, inoltre, inaugura l’utilizzo di un nuovo vaccino la cui gestione risulta estremamente più semplice rispetto ai precedenti”.

 Inoltre, nella giornata di domani, le equipe dell’Asl Napoli 2 Nord si recheranno presso le scuole De Carlo e Cartesio di Giugliano in Campania per sottoporre a vaccinazione direttamente negli ambienti scolastici circa 250 persone tra docenti, personale ATA e dirigenti scolastici.    

 

Previous articleAddio Burian. Caldo in arrivo, primi assaggi di primavera
Next articleDue auto bruciate in zona isolata, Polizia Municipale sul posto
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here