Covid, s’ipotizza chiusura scuole elementari a gennaio per la vaccinazione ai bimbi

0
1512

In seguito all’aumento esponenziale dei casi positivi al Covid in Campania, si sta ipotizzando l’idea della chiusura delle scuole elementrari in presenza per un mese, e quindi procedere con la Dad, per continuare con le vaccinazioni e consentirne la riapertura in sicurezza. Un’ipotesi che il governatore Vincenzo De Luca sta vagliando e che potrebbe diventare realtà.

Poiché, la maggior parte dei soggetti che veicolano il virus rientrano nella coorte d’età compresa dai 5 agli 11 e dagli 0 ai 16, si ipotizza appunto una chiusura al fine di usare il mese di gennaio per ampliare la vaccinazione ai minori.

Dichiarazioni Vincenzo De Luca:

«In questo momento, il grosso del contagio del Covid riguarda le età di 5-11 anni e 0-16 anni. Ci sono allora le condizioni per riaprire senza problemi il prossimo 10 gennaio, come calendario regionale? A me sembrerebbe giusto usare un mese per ampliare la vaccinazione per i bimbi piccoli e riaprire le scuole in sicurezza. Oggi l’apertura è prevista il 10 gennaio, credo valga la pena di riflettere, sapendo che la tutela della salute è un tema prioritario dei bimbi».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here