Arrivano “I Veggenti”, dall’area nord di Napoli a Sanremo

0
3095
I Veggenti sono arrivati! Una nuova band, che dall’area nord di Napoli, giunge a Sanremo. Tutto nasce quando a settembre, dopo la pubblicazione su Youtube del singolo “Oltre l’Orizzonte”, hanno iniziato ad avere tantissima visibilità mediatica. Forti di un groove rock e di uno stile anticonformista, i componenti della band non si sono mai fermati.
Il disco “La voce degli Dei” – prodotto con la collaborazione dei proprietari del Golden Pot, Antonio e Roberto Boemio, e del grafico Pietro Esposito, che ne ha curato la fotografia e l’editing- ha stoffa da vendere.

Così, dopo il lancio sul web, iniziano a farsi conoscere dal pubblico nelle piazze e nei locali e il 29 ottobre hanno aperto il concerto a Tommaso Primo, nella villa comunale di Frattamaggiore. Successo ovunque, i ragazzi iniziano a far parlare di loro…

Sanremo Rock&Trend Festival Edizione 35^

Dopo un mese, arriva una mail che travolge di emozioni i componenti della band. Con questo post hanno annunciato la selezione di Sanremo Rock&Trend Festival Edizione 35edizione presso il teatro Ariston Sanremo tra i finalisti di Live Tour Sanremo Rock, che partirà da settembre.

 

I Veggenti – Bio

“Il Poeta diviene veggente attraverso un lungo, immenso e ragionato sregolamento di tutti i sensi. Alla ricerca di tutte le forme d’amore, di sofferenza, di follia; esaurisce in sé tutti i veleni, per non serbarne che la quintessenza.

Ineffabile tortura nella quale ha bisogno di tutta la fede, di tutta la forza sovrumana, dove egli diviene fra tutti, il grande malato, il grande criminale, il grande maledetto e il Supremo Saggio, poiché giunge all’ignoto! Coltivando ed arricchendo la sua anima. Egli giunge all’ignoto, e quand’anche, sbigottito, finisse col perdere l’intelligenza delle proprie visioni, le avrebbe pur viste! Che crepi pure in questo balzo tra le cose inaudite e innominabili; verranno altri lavoratori instancabili e ripartiranno dagli orizzonti sui quali l’altro si è infranto”.

(A. Rimbaud)

Noi siamo “i Veggenti”, band rock/blues dell’hinterland napoletano, composta da Raffaele Giuliano “Raf” (voce), Domenico Fusco “Nik” (chitarra) di Caivano, Antonio Rega “Tony” (basso), Andrea Di Domenico “Andy” (batteria), ossia quei lavoratori instancabili che ripartono da quegli orizzonti.

 

Il primo singolo è appunto “Oltre l’orizzonte” disponibile su YouTube e brano di apertura del primo album “La voce degli Dei” uscito il 21 settembre. Un disco interamente registrato in presa diretta e contenente 8 brani. Un sound di natura Rock e dall’animo blues, con testi tutti in italiano.

Saremo felici di vederli presto sul palco dell’Ariston, augurando loro un futuro radioso nel mondo della musica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here