Covid-19. Si dimezzano gli hub vaccinali e torna l’open day in tutte le sedi dell’Asl Napoli 2 Nord

0
1019

L’Asl Napoli 2 Nord da domani, giovedì 17 febbraio 2022, chiuderà 6 dei 13 hub vaccinali. Sono le strutture di Giugliano Lago Patria, Tensostruttura di Villaricca, Frattamaggiore, Biblioteca di Frattaminore, Palestra Comunale di Acerra e Palazzetto dello sport di Ischia, che sospenderanno la propria attività, mentre resteranno in funzione gli hub di Bacoli Ostrichina, Pozzuoli Monteruscello, Forio di Ischia – Piazza Municipio, Procida, Liceo Cartesio di Villaricca (solo per le vaccinazioni pediatriche), Liceo Segré di Mugnano, Palazzo LuMo di Afragola.

Inoltre, per favorire quanti devono ancora sottoporsi a vaccinazione, ci sarà l’open day e si potrà accedere alle strutture che resteranno in attività senza che sia necessaria alcuna prenotazione, purché si sia residenti sul territorio dell’Asl Napoli 2 Nord.

LE CIFRE

L’Asl in poco più di 13 mesi ha somministrato circa 2.072.244 vaccini contro il Covid di cui 1.058.144 a donne e 1.014.100 a uomini. La fascia di età che si è sottoposta di più a vaccinazione è quella compresa tra i 40 e i 49 anni con 333.676 somministrazioni.

Le strutture che hanno garantito maggiori somministrazioni di dosi sono il Centro LUMO di Afragola (227.000 vaccinazioni) e il Palazzetto dello sport di Pozzuoli (202.000); mentre sulle isole il palazzetto dello sport di Ischia ha registrato circa 90.000 vaccinazioni.

LE DICHIARAZIONI

“Siamo entrati in una fase nuova della pandemia – sottolinea Antonio d’Amore, direttore generale dell’Asl Napoli 2 Nord (nella foto di copertina)  –  pertanto dobbiamo iniziare a programmare di lasciare palazzetti dello sport, biblioteche e palestre alla funzione per cui sono nati. Senza la disponibilità dei sindaci e dei dirigenti scolastici, che ci hanno garantito l’utilizzo di tali strutture, non saremmo riusciti a realizzare una vaccinazione di massa di queste vaste proporzioni, in questi tempi, con una tale capillarità territoriale. Fin dal primo momento, come azienda, abbiamo scelto di lavorare su molti centri vaccinali, per ridurre i disagi nella popolazione, considerata la vastità del nostro territorio. Alla luce dei numeri e della copertura vaccinale raggiunta, ritengo che la nostra scelta sia stata vincente. Ringrazio il personale che ha lavorato senza sosta in questi mesi per garantire a tutti la possibilità di vaccinarsi”.

Gli orari delle strutture che resteranno in attività saranno i seguenti:

 

Distretto Sanitario n. 35 Pala-Trincone – Monteruscello- Pozzuoli tutti i giorni 13,00- 19,00
Bacoli – Ostrichina Sabato e domenica dalle 9.00 alle 13.00
Distretto Sanitario n. 36 Forio di Ischia in Piazza Municipio ADULTI: 13,00- 19,00 (lunedì- mercoledì- venerdì, sabato)
BAMBINI (5/11 anni): 14.00-18.00 Martedì e giovedì; 9.00 – 13.00 (sabato)
Procida – Municipio 10,00- 13,00 solo domenica
Distretto Sanitario n. 39 Palestra Liceo Cartesio* SOLO BAMBINI (5/11 anni) 13,00- 19,00
Distretto Sanitario n. 40 Palestra Liceo E. Segrè – Mugnano tutti i giorni 13,00- 19,00
Distretto Sanitario n. 44 Palazzo Lu.Mo. – Afragola tutti i giorni 13,00- 19,00

Inoltre continuerà ad essere possibile vaccinarsi presso le farmacie abilitate e presso i medici e i pediatri di famiglia disponibili.

 

Previous articleRaid notturno alla Cilea, stamane gli studenti sono stati costretti a ritornare a casa
Next articleScuola primaria e secondaria, il bando per l’esenzione ticket mensa
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here