Notte dei Misteri nel Palazzo Capece con aperitivo nel giardino settecentesco

0
1730

La Notte dei Misteri sta per arrivare al Palazzo Capece, nel weekend di sabato e domenica, 16-17 luglio e sabato 23, alle 19.30 con Itinerari Alchemici Napoli, ci sarà il tour serale teatralizzato “La Notte dei Misteri nel Palazzo Nobiliare Capece con Aperitivo nel Giardino Settecentesco”.

Gli ospiti potranno fare un tour nel passato, esplorando Palazzo Capece, dove attraversando il cancello, saranno accolti dal maggiordomo di palazzo che offrirà a tutti i presenti un bicchiere di benvenuto di analcolico fresco; poi sarà la nobildonna Nora Capece a condurli tra le scale, le stanze e i corridoi del palazzo narrando loro la storia, gli aneddoti e le leggende di uno dei luoghi più affascinanti della nostra terra.

Una storia misteriosa…

Alcuni concittadini raccontano che lo spirito della nobildonna Maria Libertini moglie di due discendenti della famiglia Capece, rimasta vedova, giovane e sospettata di diversi intrighi, dopo la morte non abbia mai lasciato palazzo Capece. Tanti altri segreti saranno rivelati poi sulle terrazze del palazzo con un aperitivo da gustare al chiar di luna.

Per partecipare:

Tour notturno teatralizzato con aperitivo comprensivo di biglietto per palazzo Capece e museo con visita teatralizzata e aperitivo con le candele 17 euro.

Prenotazione con un messaggio di WhatsApp al 320 6875887

È possibile inoltre effettuare solo il tour teatralizzato con visita al palazzo e museo, con bicchiere di benvenuto analcolico 13 euro. L’aperitivo sarà composto da un calice di vino taralli rustici e assaggi di torte rustiche napoletane.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here