Il cortile della scuola Milani invaso da strani insetti. Allarme tra i genitori

0
1725

Brutta sorpresa stamattina per gli alunni dell’Istituto Comprensivo Milani che mentre stavano per varcare l’ingresso principale della scuola hanno trovato una vera invasione di insetti in tutto il cortile.

Come si può vedere dal video sembra si tratti di larve o vermi caduti probabilmente dagli alberi circostanti, un episodio che ha lasciato sconcertati i genitori che giustamente non riescono a far entrare i figli a scuola in queste condizioni. Un episodio grave ed allarmante che evidenzia lo stato in cui versa la scuola. 

Sono intervenuti i bidelli che ora stanno provvedendo a pulire l’area, ma ovviamente occorre una vera opera di bonifica: sfalcio della vegetazione e potatura degli alberi, che a quanto pare sono in pessime condizioni. Il degrado purtroppo è visibile anche nelle scuole, cosa che non dovrebbe mai accadere.

Ci sono veri cespugli cresciuti a dismisura, e sembra che la regolare manutenzione sia stata dimenticata da molto tempo. Si spera in un intervento immediato degli addetti ai lavori. Oggi, le lezioni procederanno normalmente. Si dovrà comprendere il motivo per cui questi insetti hanno invaso il cortile, episodio che potrà sicuramente ripresentarsi in questi giorni e capire come procedere. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here