Carnevale caivanese… si stava meglio quando si stava peggio!

0
3014

La solita sfilata, da 10 anni, dei carri allegorici per le strade di Caivano, la domenica e il martedì di carnevale, quest’anno non ci sarà.

Per 10 anni le associazioni del territorio a proprie spese hanno realizzato la festa che negli anni è diventata un punto di riferimento per i cittadini di Caivano e, solo per questo, anche per altri provenienti da paesi vicini.

L’associazione Caivano Soccoro insieme ad altre realizzavano i carri e nei mesi precedenti avviavano tutto l’iter per avere i permessi. Anno dopo anno è diventato sempre più difficile, anche gratis, realizzare qualcosa.

Non ci sono ancora comunicazioni ufficiali delle associazioni, ma dopo la pubblicazione, oggi, del manifesto realizzato dall’attuale amministrazione comunale, le cose sembrano essere chiare.

Dopo dieci anni che il comune di Caivano non ha sborsato un solo centesimo per il carnevale, quest’anno, sempre dal settore guidato dalla dottoressa Damiano, sono stati impegnati 5000 euro per eventi carnevaleschi. A quanto pare (vedremo le liquidazioni) sono stati incaricati due soggetti (ditte) che realizzeranno animazione domenica e martedì (solo al mattino) al corso Umberto I.

La politica decide, e dovrebbe fare il volere dei cittadini, ma a quanto pare dalle email e dai messaggi che ci giungono, questa amministrazione fa esattamente il contrario di quello desiderato dal popolo.

Buon carnevale!

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here