Caivano, weekend della prevenzione oncologica: in campo il Distretto 45 dell’Asl Napoli 2 Nord ed il Comune

0
1673

A Caivano sarà un fine settimana di prevenzione oncologica, dedicata alle donne dai 25 ai 74 anni.

Un’iniziativa importante promossa dal Distretto Sanitario 45 dell’Asl Napoli 2 Nord, diretto dal dottor Emanuele Zanni, in collaborazione con l’assessorato comunale alla sanità, coordinato dalla responsabile Pierina Ariemma.

E così sabato 11 marzo 2023, dalle ore 8.30 alle ore 13, presso i locali del Distretto Sanitario 45, ubicato in via Santa Chiara, si terrà l’Open Day con la possibilità di effettuare gratuitamente i seguenti esami: Pap test (dai 25 ai 64 anni), consegna del kit per il colon retto (dai 50 ai 74 anni) e prenotazione della mammografia (dai 45 ai 69 anni).

Tali prestazioni saranno replicate il giorno dopo, domenica 12 marzo 2023 (dalle ore 8.30 alle 13.30), in Piazza 1° Maggio, dove sosterà un apposito camper dell’azienda sanitaria.

Previous articleAvviata a Caivano la petizione voluta da Don Di Noto e Don Patriciello
Next articleBonus vacanza 2023 per studenti, ecco tutti i requisiti per partecipare
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here