Vite Parallele: il romanzo di Cinzia Costato

0
2965

Pubblicato il 15/10/2022, il romanzo “Vite Parallele” di Cinzia Costato è sicuramente una lettura consigliata dal nostro portale d’informazione libera ed indipendente.

Vite Parallele ci parla “dell’amore, puro e sconfinato come solo quello genitoriale può essere. Ma la domanda è: fino a che punto si è disposti a spingersi per preservarlo? Questa è la storia di una famiglia annientata dal dolore, divisa tra scienza ed etica, tra lotta e rassegnazione. Silvia e Roberto si trovano davanti a una scelta: accettare la morte della figlia Sabina o affidarsi alla scienza? Medici senza scrupoli vendono, irriverenti, la speranza di un ritorno alla vita: Sabina è lì, in una stanza di ospedale ad attendere. Il suo volto, appena scoperto dal lenzuolo, è di un bianco candido, come unicamente la morte sa dipingere. Questa è la storia del desiderio dell’uomo di sostituirsi a Dio”.

Tra le recensioni lasciate dai lettori qualcuno dichiara:

“Un libro di grande spessore dove l’amore è vincente nonostante la crudeltà e la spietatezza dell’essere umano, scrittura ricercata e semplice Allo stesso tempo. Ti lascia con il fiato sospeso fino alla fine. Notevole la fantasia dell’autrice”.

Cinzia Costato, classe 65′, nasce a Casoria, cresce e vive ad Afragola, per poi trasferirsi a Caivano qualche anno fa.

Cinzia si forma negli anni più turbolenti della Repubblica Italiana, quando i movimenti studenteschi sono i protagonisti della vita pubblica del paese.

Di fine cultura si forma anche grazie alla musica di De Andrè, che ama particolarmente.

In quegli anni tortuosi decide di volersi dedicare al sociale e inizia a lavorare nel Terzo Settore, all’interno di Case Famiglia.

Affamata di sapere, legge e ascolta, osserva e impara: forma il suo grande bagaglio culturale.

Inizia a scrivere tanti racconti e libri, nei quali racconta di se stessa nelle vesti dei suoi personaggi.

Fieri di averla come nostra concittadina da alcuni anni, consigliamo la lettura del suo meraviglioso romanzo.

Il libro può essere acquistato su tutte le piattaforme online e sul sito dell’editore.

https://www.rosabiancaedizioni.it/shop/gialli-e-thriller/vite-parallele/

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here