Incontro interreligioso a San Pietro per la salvaguardia del creato

0
365

Giovedì 5 Ottobre 2023, alle ore 20:00, è stato organizzato un incontro interreligioso presso la Parrocchia San Pietro Apostolo di don Peppino Esposito, situata in Via Don Giovanni Minzoni, 2, 80023 Caivano (NA).

Questo evento è promosso dal Centro Studi Francescani per il Dialogo Interreligioso e le Culture di Maddaloni (CE), diretto da Padre Eduardo Scognamiglio, e si ispira allo “Spirito di Assisi”.

L’incontro avrà come tema “L’IMPEGNO DELLE RELIGIONI PER LA SALVAGUARDIA DEL CREATO” e vedrà la partecipazione di rappresentanti delle diverse tradizioni religiose. Si tratta di un argomento di rilevante attualità in un momento in cui la tutela dell’ambiente richiede l’unità di intenti.

L’evento si inserisce nel calendario di incontri di spiritualità e di formazione interreligiosa 2023-2024 “Celebrare lo Spirito di Assisi – Le religioni e «la cultura del dialogo come via», al «servizio della collaborazione comune come condotta», e per «la conoscenza reciproca come metodo e criterio» (Fratelli tutti, n. 285)”

Il parroco, Don Peppino, invita la cittadinanza a condividere questo momento di riflessione e di confronto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here