Cuori in comunità, il nuovo libro di Trillicoso oggi al Campania Libri Festival

0
637

Oggi alle 12 ci sarà il firmacopie del nuovo libro di Antonio Trillicoso edito dalla Giannini editore, presente nella collana Sorsi dal titolo Cuori in comunità. Presentato in questi giorni al Campania Libri Festival in corso in questi giorni al Palazzo Reale di Napoli. Una manifestazione di spessore e di alto livello culturale con la presenza di scrittori di fama internazionale, giornalisti e attori.

Questa nuova fatica letteraria di Antonio Trillicoso sempre sui temi della devianza giovanile e dalla possibilità di riscatto. Quattro storie vere di ragazzi che attraverso il percorso in una comunità-famiglia, nell’entroterra napoletano riescono a sviluppare dentro di loro una trasformazione che li porterà ad avere una forza interiore e a scoprire talenti inespressi e sconosciuti a loro stessi ed avere un riscatto dalla vita precedente.

Scritto in forma giornalistica, ha un linguaggio diretto, a volte forte e crudo per far calare immediatamente il lettore nelle storie e nelle le realtà raccontate.
‘Ho voluto far conoscere queste storie – dice lo scrittore Antonio Trillicoso, che da anni si occupa di ragazzi, di legalità e di problematiche giovanili – per far sapere che il riscatto è sempre possibile da qualsiasi situazione di partenza anche le più degradate e deviate.’

Questo libro segue di poco la pubblicazione di un testo precedente: “Comunque nascono fiori-tutte le facce del quartiere Parco verde“ che lo scrittore Trillicoso ha presentato un anno fa per evidenziare realtà positive di persone e associazioni che pur partendo da un quartiere definito ‘difficile’ sono riusciti a realizzare i propri sogn.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here