Nasce il libro per bambini la “Terra dei giochi”

0
343

La casa editrice più antica di Napoli la Giannini ha lanciato la collana KIDS, tre libri con tre autori diversi che hanno deciso di scrivere per i bambini. Uno di questi è dedicato alla Terra dei Fuochi e ritrae anche Padre Maurizio Patriciello in un fumetto.

Nadia Toffa nel fumetto

È una trasformazione straordinaria quella che compie Stefano Esposito, l’autore “muta” la terra dei fuochi nella “Terra dei giochi”. Il libro raccoglie due brevi favole. La prima, spiega con delicatezza l’attualità ai bambini. La piaga della Terra dei fuochi è infatti raccontata con il linguaggio, i colori e le metafore dei più piccoli. Il messaggio positivo che se ne trae è l’unione fa la forza. Un omaggio è dedicato a due icone della lotta ai roghi tossici, ossia a don Maurizio Patriciello e alla giornalista Nadia Toffa, scomparsa prematuramente. La seconda, Super Luce, illustra l’importanza della raccolta differenziata, del riciclo dei materiali e delle energie alternative, valorizzando le diversità, l’accettazione dell’altro e il rifiuto del bullismo. Le illustrazioni sono state curate da Martina Russo.

Padre Maurizio Patriciello nel fumetto

Stefano Esposito è un Ufficiale del Corpo di Commissariato dell’Aeronautica Militare. Fa parte di 3C, il coordinamento dei comunicatori di cultura. Ha pubblicato diverse poesie, tra cui una dedicata alla figlia Sara, dal titolo “A MANI GIUNTE”, vincitrice della IV edizione del premio SIPES; i romanzi “La matematica del metafisico” e “Verità, Giustizia e Libertà”.

Martina Russo, studentessa del liceo artistico nonché ballerina e nipote dell’autore, ha curato le illustrazioni.

La terra dei giochi

€8,00

Anno di edizione: 2023

Numero di pagine: 24

Formato libro: 20 x 20 cm

Collana: KIDS – vol. 2

Testo in: Italiano

Rilegatura: fresato

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here