E’ il campione olimpico e del mondo Patrizio Oliva il nuovo testimonial d’eccellenza di Union Gas e Luce

0
215
x-default

Sarà Patrizio Oliva, lo straordinario pugile napoletano campione olimpico, europeo, italiano e del mondo, il nuovo testimonial d’eccellenza dell’Union Gas e Luce, azienda leader nel settore.

Un atleta di valore assoluto che rappresenta l’Energia, con la E maiuscola, e simbolo di Napoli, della Campania e del Sud in generale.

Un verso esempio di riscatto sociale, personale e di una terra, lontano dalla retorica, anche grazie a Milleculure, l’associazione fondata insieme a Diego Occhiuzzi, con l’obiettivo di avvicinare allo sport i giovani che vivono realtà sociali difficili, creando momenti di condivisione e crescita e sottraendoli così ai rischi e alle devianze della strada.

Un’iniziativa, quella di Milleculure, nella quale Union Gas e Luce ha fermamente creduto fin dal primo momento, sostenendola e promuovendola con forza nell’ambito del progetto Union Hope.

LE DICHIARAZIONI

“La prestigiosa carriera di Patrizio Oliva e il suo impegno sociale sono davvero una fonte di ispirazione per tutti noi – sottolinea Massimo Accurso, CEO della società Union – un uomo, un atleta, che con la sua Energia ha affrontato tutte le sfide della sua vita. La scelta di averlo come testimonial della nostra azienda è la prova tangibile della nostra determinazione nell’affrontare tutte le sfide, finalizzate a fornire qualità ed efficienza sempre più elevate ai nostri Clienti”.

“La partnership con Patrizio Oliva è per noi una scelta naturale – commenta Pasquale Ponticelli, Marketing Manager di Union – la sua energia, passione e dedizione allo sport e alla comunità si riflette nei nostri valori aziendali. Pertanto abbiamo creduto prima di ogni cosa nell’uomo, nei suoi valori, nei suoi obiettivi, nella sua Energia”.

“Perché – prosegue Ponticelli – sono i nostri stessi valori e i nostri stessi obiettivi, che ogni giorno cerchiamo di seguire, sia nelle scelte commerciali che nella volontà di essere vicini, nel nostro piccolo, a coloro che hanno bisogno di aiuto”.

La collaborazione tra Union Gas e Luce e Patrizio Oliva rappresenta, dunque, un perfetto connubio tra il mondo dello sport, dell’energia e della responsabilità sociale.

Previous articleAzienda di materiali ferrosi sequestrata a Caivano
Next articleMatrimoni e figli tra uomini e robot
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here