Una Notte speciale … all’I.C. 2 “De Gasperi” di Caivano

0
876

“Una Notte Speciale …” all’I.C. 2 “De Gasperi” di Caivano, diretto dalla Dirigente Scolastica prof.ssa Flora Celiento.

Nei giorni 20 e 22 dicembre i bambini della Scuola dell’Infanzia del Plesso “Don Diana” si sono recati in processione, vestiti come i vari personaggi del Presepe, presso la vicina Chiesa “Maria Madre” per una bellissima manifestazione natalizia.

Mercoledì 20 dicembre si sono esibiti i bambini delle sezioni 1 e 3, mentre venerdì 22 dicembre i bambini delle sezioni 2 e 4. Corposo è stato l’impegno di tutte le insegnanti per preparare l’evento Natalizio.

Le performance dei piccoli artisti sono state molto apprezzate dai presenti in Chiesa che non hanno risparmiato applausi e ovazioni.

Grandi sono stati l’entusiasmo e l’emozione di tutti i parenti che hanno assistito allo spettacolo. Non sono mancate “lacrimucce” di gioia da parte dei genitori.

Durante l’evento si sono alternati canti natalizi, recite e declamazioni di poesie.

La manifestazione ha visto la partecipazione straordinaria del musicista caivanese Vito Piazza che con il suo sassofono ha allietato le due mattinate esibendosi con tradizionali musiche natalizie.

La Magia del Natale proposta dai bambini ha sempre un fascino particolare, in questo momento storico fatto di guerre atroci che distruggono il futuro dei bambini; un evento così bello fa ben sperare per un futuro migliore, fatto di pace e di amore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here