Oltre mezzo milione per incremento asili nido e trasporti disabili

0
549

Per effetto della legge n.159 del 13 luglio 2023 avente oggetto ‘misure urgenti per il contrasto al disagio giovanile, alla povertà educativa e alla criminalità minorile’, il comune di Caivano è stato destinatario di un  contributo di 460mila euro per il potenziamento del servizio asilo nido, mentre altri 87mila euro arrivano per il potenziamento del trasporto scolastico per alunni con disabilità.

Le somme saranno gestite direttamente dal commissario straordinario di Governo, Fabio Ciciliano incaricato per ricostruire e fronteggiare le situazioni di degrado, vulnerabilità sociale e disagio giovanile presenti nel territorio di Caivano.

La commissione straordinaria, insediatasi al comune di Caivano per infiltrazione camorristica, con delibera n.5 del 29 dicembre 2023 ha dato ampi poteri al commissario Ciciliano per il potenziamento degli asili nido e del trasporto alunni con disabilità.

Il mezzo della Croce Rossa per il trasporto disabili

Il dott. Ciciliano potrà decidere quali interventi realizzare per ampliare l’offerta all’utenza dei servizi del potenziamento statale.

Nei gioni scorsi già abbiamo informato i cittadini dell’iniziativa di potenziamento del trasporto disabili con la Croce Rossa Italiana, nei prossimi mesi documenteremo le iniziative che adotterà il commissario di governo, con l’auspicio che finalmente si possa vedere l’apertura dell’asilo nido ubicato in via Palmiero nella frazione di Casolla, i cui lavori sono terminati nel novembre del 2019.

Previous articleArrestato 25enne sotto effetto di alcol mentre minaccia i genitori
Next articleLetterina alla befana di Caivano!
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here