Dalla Regione 5,5 mln per il sostegno all’ occupazione per i residenti di Caivano

0
898

“Saluto con grande piacere la decisione del presidente della Regione, Vincenzo De Luca, di stanziare 5,5 milioni per l’incremento delle attività lavorative a Caivano”.

Lo dice il commissario di Governo per il risanamento e la riqualificazione del territorio di Caivano, Fabio Ciciliano, a margine dell’iniziativa ‘Ci vediamo a Scampia’. “E’ una cosa molto importante – sottolinea – perche’ come ho sempre sostenuto non conta solo il discorso della parte infrastrutturale, ma sono determinanti anche la parte sociale e la parte lavorativa”.

Ciciliano evidenzia quindi la necessità di mettere in campo azioni che guardino al medio e lungo periodo. “Le iniziative spot – fa notare – servono fino a un certo punto. E’ molto importante sostenere quello che puo’ essere il lavoro dei ragazzi di Caivano e di tutti quelli che sono i centri cittadini intorno alla citta’”

Infatti con Decreto Dirigenziale n. 30 del 22/01/2024 DECRETO_DIRIGENZIALE_DIP50_11_N_30_DEL_22_01_2024 della Regione Campania è stato approvato l’avviso pubblico finalizzato ad incentivare la qualificazione e l’ingresso nel mercato
del lavoro dei cittadini di Caivano con una dotazione finanziaria pari ad euro 5.500.000.

Il provvedimento prevede aiuti per le aziende che assumono per progetti di formazione lavoro e di autoimpiego. Pertanto, per gli incentivi alle imprese per l’assunzione a tempo indeterminato, sono stati stanziati due milioni e mezzo di euro, mentre per il sostegno alla formazione pratica in azienda l’investimento è di un milione e mezzo di euro.

Inoltre, per gli incentivi alla creazione di imprese è stata prevista la dotazione di 25mila euro a persona per un totale di un milione e mezzo di euro.

Tutti gli incentivi per i residenti a Caivano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here