Esplosione al Parco Verde, ustionato un 81enne

0
2940

Fuga di gas provoca un’esplosione in Viale delle Magnolie al Parco Verde di Caivano. È accaduto all’ultimo piano dell’isolato 3/4, dove i residenti, intorno alle 18.00 hanno udito un grosso boato e subito dopo è stato visto del fumo fuoriuscire da un appartamento situato al sesto piano, con una veranda in alluminio visibilmente danneggiata dalle fiamme. Il fumo ha fatto scattare l’allarme antincendio, subito sono intervenuti i soccorsi. 

Sul posto i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale e una volante della Polizia. I pompieri sono riusciti a raggiungere l’appartamento attraverso una gru, hanno smontato la veranda e sono riusciti a mettere in salvo una coppia di anziani di 78 ed 81 anni.

La dinamica

Sembra che la fuga di gas sia stata generata da una bombola di gas presente in un cucinotto esposto in veranda. La 78enne avendo avvertito un odore strano di gas, ha chiesto al marito di controllare se c’era una perdita, l’uomo avvicinandosi, è stato travolto da una leggera esplosione, che gli ha provocato contusioni e ustioni alla testa. Trasportato immediatamente da un’autoambulanza del 118 all’ospedale “San Giovanni di Dio” a Frattamaggiore, è riuscito ad evitare il peggio. Per ora non conosciamo le sue condizioni di salute, ma sembra non essere in pericolo di vita, la moglie invece non ha riportato ferite.  

Nel frattempo, i vigili del fuoco sono a lavoro per ispezionare l’appartamento e stabilire le condizioni di sicurezza per il pernottamento. 

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here